Batman Day 2021: DC svela tutti gli eventi per celebrare il Cavaliere Oscuro

Il Batman Day si terrà sabato 18 settembre.

Torna il Batman Day, il giorno tutto dedicato all’iconico eroe di casa DC. Scopriamo tutte le sorprese in serbo per i fan

Sabato 18 settembre si festeggia il Batman Day, un modo per onorare il retaggio dell’iconico Cavaliere Oscuro di casa DC Comics. L’evento globale è organizzato da DC e Warner Bros. per mostrare l’impatto che ha avuto questo intramontabile personaggio nella cultura popolare, tra fumetti, film, televisione e giocattoli.

Sul fronte cinema e televisione, Cartoon Network (canale 607 di Sky) celebra il Batman Day con una programmazione speciale imperdibile. Dal 20 settembre al 3 ottobre andrà in onda sul canale una selezione di episodi tratti dalla serie Teen Titans Go! Ma le sorprese non finiscono qui! A partire dal 18 settembre saranno disponibili su Sky on demand due film che i fan del supereroe di Gotham City non potranno perdere: Lego Batman: Il Film – DC Super Heroes e Lego Justice League: Fuga da Gotham City.

Per quanto riguarda l’Home Video per il Batman Day saranno disponibili, per la prima volta in Italia, dei nuovi film d’animazione con protagonista il Cavaliere Oscuro. Prodotti da Warner Bros. Animation e DC, i lungometraggi animati saranno lanciati in Blu-ray il 16 settembre, in edizione limitata con premium packaging e DTS-HD Master Audio italiano. Questi i titoli, già disponibili per il pre-order su Amazon: Batman Hush, Batman Ninja, Batman: Gotham by Gaslight e Batman Vs Teenage Mutant Ninja Turtles.

La vera novità arriva però dal mondo dei fumetti! Per sottolineare l’influenza internazionale dell’eroe sulla cultura popolare, DC pubblicherà un evento editoriale unico nel suo genere, Batman: Il Mondo, enorme antologia cartonata di 184 pagine che verrà lanciata globalmente il 14 settembre e che presenterà storie di Batman ad opera dei migliori team creativi di tutto il mondo. Ogni artista ha ambientato la sua storia nel suo Paese d’origine; per l’Italia (edito da Panini) troviamo Alessandro Bilotta ai testi, Nicola Mari ai disegni, Giovanna Niro ai colori e Andrea Accardi al lettering. Tra le novità a fumetti anche una speciale ristampa del crossover Batman/Fortnite: Punto Zero #1 e il primo webtoon ambientato nell’universo DC: Batman: Wayne Family Adventures.

Per tutte le offerte speciali vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Leggi anche DC FanDome 2021: annunciato il nuovo evento streaming! In programma The Batman, Black Adam e The Flash