I supereroi DC prenderanno vita in nuovi WebComics

I supereroi del DC Universe prenderanno vita in diversi prossimi webcomics!

I supereroi del DC Universe prenderanno vita in diverse prossime serie WebComics, grazie all’accordo tra DC Entertainment e Webtoon

Secondo l’accordo DC e Webtoon, quest’ultima di proprietà della società internet sudcoreana Naver, collaboreranno a nuovi WebComics standalone che “si rivolgeranno a tutti i fan, senza la necessità di conoscere o leggere storie precedenti”, in modo tale che tutti potranno goderseli anche chi non è ancora fan del mondo DC ma è solo curioso!

Per ora, tuttavia, DC e Webtoon non stanno divulgando alcun dettaglio sui progetti che emergono dalla vasta gamma di supereroi DC, che includono Superman, Batman, Wonder Woman, The Flash, Lanterna Verde e Aquaman. Le case di produzione prevedono di annunciarne altri dettagli nelle prossime settimane. L’unica cosa che sappiamo è che i WebComics DC saranno prima disponibili in inglese, successivamente saranno tradotti in altre lingue.

Daniel Cherry III di DC Comics, durante un’intervista, ha dichiarato:

DC è entusiasta di far conoscere i personaggi iconici a una nuova generazione di fan in tutto il mondo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con gli scrittori e gli artisti di Webtoon per adattare i personaggi e le storie al formato mobile di Webtoon. Il nostro obiettivo condiviso è quello di creare storie DC divertenti e avvincenti di cui tutti i lettori potranno godere.

Webtoon è un pioniere nella distribuzione di fumetti basati sul web, ha una media di 72 milioni di utenti attivi mensili (circa 10 milioni dei quali sono negli Stati Uniti). I suoi WebComics sono disponibili nell’app Webtoon, scaricabile gratuitamente, per Android e iOS. I titoli provengono da tutto il mondo e abbracciano generi come il sentimentale, il thriller, il fantasy e la commedia. Webtoon è stato lanciato negli Stati Uniti nel 2014.

David Lee, responsabile dei contenuti di Webtoon Entertainment, ha dichiarato:

Questa collaborazione è un punto di riferimento per noi mentre lavoriamo verso una nuova era di fumetti digitali negli Stati Uniti

I Webcomics di Webtoon si rivolgeranno ad un pubblico compreso tra i 16-24 anni e comprendono tipicamente dai 50 ai 60 episodi per stagione. L’app prevede 1-3 episodi gratuiti, con 3-5 episodi a pagamento, circa  50 centesimi ciascuno, con altri contenuti gratuiti rilasciati su base settimanale.

Leggi anche – Aquaman 2: svelato finalmente il titolo ufficiale del cinecomic DC!

Fonte: Variety
Tags: DC DC Comics