Il Batman di Ben Affleck? Non è la vecchia versione di Christian Bale

Con i produttori come Charles Roven e Christopher Nolan, accreditato come produttore esecutivo di Batman v Superman: Dawn of Justice, dopo aver lavorato sulla trilogia de Il Cavaliere Oscuro, molti fan hanno cercato dei collegamenti tra il Batman interpretato da Affleck  e quello interpretato da Bale.

Dawn of Justice: il Batman di Affleck non è una vecchia versione di Bale

Tuttavia, Roven dice che sono completamente separati.
“Volevamo attuare una linea di demarcazione chiara” – ha detto Roven a ComingSoon –“Chris [Nolan], Emma [Thomas], e vorrei parlare di come nella sua trilogia de Il Cavaliere Oscuro (The Dark Knight) non ci sono supereroi,” ha spiegato. Questo è chiaramente diverso dal mondo di Batman v Superman, naturalmente.
“Nell’universo che abbiamo creato con L’Uomo d’Acciaio ci sono supereroi. Ci sono alieni. Ci sono metaumani. Il personaggio di Batman non è Christian Bale dieci anni dopo, lui è diverso”.

LUI: Dawn of Justice, film con cui la Warner Bros. prova a stare al passo con la concorrenza
LEI: Spettatrice con un minimo di buon gusto

– Ed ecco qua: il finale che non ti aspetti! Sono una potenza, sono il capolavoro dei cinecomic dark, lo so… Ma perché ridi?
– Oh, Batman v Superman, tesoro… Mi fai tanta tenerezza. Alla Warner hanno proprio paura di restare indietro, vero?
– Non so di cosa parli.
– Ma sì che lo sai… Avete voluto bruciare le tappe per recuperare il vantaggio della Marvel.Justice League o morte, giusto?
– Non capisco assolutamente a cosa ti riferisci.
– Allora mi spiego meglio. Dopo che i Marvel Studios hanno cominciato a disintegrare sistematicamente i box office con le saghe di cinecomic, gli amici della Warner Bros.hanno deciso che volevano anche loro una fetta della torta. Quindi nel 2013 arriva Man of Steel.

CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE DA LETTO DI BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE