Batgirl: DC Film ha scelto il suo primo personaggio transgender

Ivory Aquino entra nel cast del film HBO Max Batgirl nel ruolo di Alysia Yeoh.

Ivory Aquino è entrata a far parte del cast di Batgirl. Interpreterà il primo personaggio trans della DC Film

Barbara Gordon ha ufficialmente trovato la sua coinquilina! Ivory Aquino (Tales of the City, When We Rise) è entrata nel cast del film HBO Max Batgirl nel ruolo di Alysia Yeoh, la migliore amica della supereroina Barbara Gordon (Leslie Grace). Sia Aquino che Yeoh sono persone transgender, il che significa che nell’atteso film live-action per la prima volta ci sarà un personaggio apertamente trans. Alysia Yeoh nei fumetti è apparsa per la prima volta nel 2011, in una storia scritta da Gail Simone e disegnata da Ardian Syaf.

Nei più recenti cinecomics sono stati fatti diversi passi avanti nella rappresentazione LGBTQ+, specialmente in televisione. La serie di CW Supergirl ha incluso il primo supereroe trans in TV con Dreamer (interpretata da Nicole Maines) e la sorella della protagonista, Alex Danvers (Chyler Leigh), ha fatto coming out come lesbica nella seconda stagione. Il personaggio della CW Batwoman è sempre stata omosessuale, interpretata da Ruby Rose nella prima stagione e da Javicia Leslie nelle stagioni successive. La serie animata DC Harley Quinn ha concluso la sua seconda stagione con un colpo di scena amoroso: l’innamoramento tra Harley e Poison Ivy. Per quanto riguarda i live-action usciti al cinema, l’adattamento di Birds of Prey con protagonista Margot Robbie include nel cast la detective omosessuale Renee Montoya (Rosie Perez). Più recentemente, la serie di Disney+ Loki ha rivelato che il celebre e amato personaggio interpretato da Tom Hiddleston è pansessuale, mentre il film di Chloé Zhao Eternals include una coppia omosessuale, interpretata da Brian Tyree Henry e Haaz Sleiman.

Leggi anche Eternals è il primo film Marvel con una coppia di supereroi gay

Batgirl è diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life). Il film è interpretato da JK Simmons (nel ruolo del padre di Barbara, il commissario di polizia di Gotham City Jim Gordon), Brendan Fraser (nel ruolo del villain), Michael Keaton (che riprende il ruolo di Bruce Wayne/Batman) e Jacob Scipione (in un ruolo sconosciuto).

Tags: DC Comics HBO