Batgirl: dal set trapelano le prime immagini di Michael Keaton nei panni del Cavaliere Oscuro

Il Batman di Michael Keaton è ufficialmente tornato!

Michael Keaton avvistato in costume da Cavaliere Oscuro sul set di Batgirl: il ritorno del suo Batman dopo trent’anni sarà grandioso!

Batman è stato avvistato sul set in Scozia del film Batgirl, con Michael Keaton sotto il cappuccio per la prima volta da quando è apparso in Batman Returns di Tim Burton. Quattro fotografie che mostrano una scena in notturna girata per Batgirl sono state pubblicate dall’account Twitter Batgirl Film News. Keaton è visibile in ognuna delle immagini, con indosso la sua classica maschera ed il lungo mantello del suo costume da Batman. L’entusiasmo dei fan è visibile dalla caption utilizzata sul post: “ESCLUSIVA: 30 anni dopo, Michael Keaton è ancora il f*** #Batman!”

Il coinvolgimento di Keaton in Batgirl è stato annunciato nel mese di dicembre del 2021, attraverso la lista del cast che portava il suo nome insieme a quello di altre star. Questo è avvenuto poco dopo che diventasse ufficiale la notizia del ritorno di Keaton nel ruolo di Batman per The Flash. The Flash uscirà nelle sale il 3 novembre 2022. I molti report che avevano predetto l’inizio delle riprese di Batgirl durante il mese di febbraio si sono rivelati veritieri.

Nonostante queste immagini siano le prime di Keaton in costume, il suo outfit per Batgirl è stato rivelato al pubblico il mese scorso. Il look è molto simile a quello classico dei passati film, ma con quale piccola modifica. I cambiamenti più sostanziali riguardano il modo in cui la maschera delinea i lineamenti del viso, e anche il simbolo sul petto che si mimetizza con il resto del costume in modo più uniforme. Leslie Grace è stata scelta per interpretare il ruolo di Batgirl: la star è conosciuta per il suo ruolo nel film In the Heights ma anche grazie alla sua carriera musicale.
Batgirl ha nel cast J.K. Simmons, Brendan Fraser e Jacob Scipio insieme alla Grace e a Keaton. La data di uscita del film, sia per le sale cinematografiche che su HBO è il 2022.