Star Trek – J.J.Abrams: “Chekov di Anton Yelchin non sarà rimpiazzato”

Un mese fa, l’attore Anton Yelchin è morto in un terribile incidente domestico. A distanza di poche settimane, la rabbia e la tristezza per la sua scomparsa sono ancora vive. Anton Yelchin è stato un attore di immenso talento e, data la sua giovane età, non vi è difficoltà a credere che sarebbe potuto diventate uno dei migliori attori di Hollywood della sua generazione.

Hollywood piange ancora la scomparsa di Anton Yelchin

Sarà alquanto agrodolce vedere Pavel Chekov in azione in Star Trek: Beyond. Eppure, il produttore J.J. Abrams sta già guardando avanti per Star Trek 4. Questo ha sollevato perplessità sul prosieguo del personaggio dopo la morte dell’attore. Chekov è una delle punte di diamante dell’equipaggio Enterprise e la sua giovinezza e il suo vigore aiutano a contribuire alla dinamica complessiva del cast.

Il personaggio di Chekov non verrà sostituito

Parlando a Postmedia Network [via The Toronto Sun], J.J. Abrams ha rassicurato il mondo spiegando che non ci sarà, in futuro, alcun sostituto di Anton Yelchin come Chekov. Ha detto: “Direi non ci sarà alcuna sostituzione, nè alcun recasting. Non posso immaginare altrimenti, penso che Anton meriti di meglio.”

Vedremo l’ultima volta Anton Yelchin in Star Trek: Beyond sarà in sala dal 21 Luglio

Ma detto questo, in che modo il personaggio di Chekov uscirà definitivamente di scena? Tale domanda è stata posta ad Abrams i quali ha risposto che è ancora troppo presto per parlarne. Tutto è ancora in fase di sviluppo. Alcune opzioni potrebbero vedere la morte del personaggio, o semplicemente un abbandono di questi dall’equipaggio dell’Enterprise.