Barbie ma con i politici italiani: il virale video parodia realizzato da una IA

Meloni, Salvini, La Russa... non manca nessuno nel video parodia di Barbie col governo italiano!

Barbie è senza alcun dubbio il film dell’anno. Tra un record al botteghino e l’altro, il film fa parlare di sé anche per le sue tematiche anticapitalistiche e femministe. Con ironia e rosa a profusione, il film con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling – nonché diretto dalla premio Oscar Greta Gerwig – ha conquistato tutto il mondo (ma in alcuni Paesi è stato bandito), anche l’Italia!

Ecco che è diventato virale un video parodia con tutto il nostro attuale governo. Il video, realizzato grazie a una IA, è del canale YouTube Ceci n’est pas une AI.

“Se amate il film Barbie, non potete perdervi questa divertente parodia che sostituisce i volti degli attori con quelli degli attuali politici del governo italiano. Guardate come Giorgia Meloni, la prima donna a diventare Primo Ministro, interpreta la protagonista Barbie, una bambola che vive in un mondo perfetto ma sogna di esplorare la vita reale”, si legge nella descrizione del video.

Barbie, co-scritto da Greta Gerwig (Ladybird, Piccole donne) insieme al partner Noah Baumbach (Storia di un matrimonio, Rumore bianco), vede nel cast anche le star Simu Liu, John Cena, America Ferrera, Kate McKinnon, Dua Lipa, Kingsley Ben-Adir, Will Ferrell e Rhea Perlman, tra molti altri.

Un film evento che, rivaleggiando con Oppenheimer di Christopher Nolan, in sole due settimane di programmazione è riuscito a entrare nella lista dei 100 film col maggior incasso di sempre.

Leggi anche Margot Robbie e i look ispirati a Barbie: i 10 vestiti più belli indossati durante il tour