Barbie ha raggiunto il miliardo di dollari di incasso globale!

Il lungometraggio, diretto da Greta Gerwig, ha reinventato la figura della famosa bambola della Mattel.

Barbie è la recente pellicola diretta da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) che ha portato su schermo la storia della bambola più famosa del mondo, Barbie appunto, nata negli anni Sessanta che si è evoluta nel corso del tempo. In questo progetto cinematografico, che vede in particolare come attori protagonisti Margot Robbie (The Suicide Squad, The Wolf of Wall Street) e Ryan Gosling (Drive, Blade Runner 2049) nei panni rispettivamente di Barbie e Ken, racconta una storia decisamente complessa dove il confine tra il mondo di Barbieland e la realtà si è assottigliato, con un confine netto che deve essere necessiamente ristabilito per evitare un collasso dei due mondi.

Barbie sta contribuendo ad un rebranding della Mattel stessa

Ebbene, in questi giorni Barbie sta spopolando nei cinema di tutto il mondo, dimostrando che il pubblico è veramente molto affezionato a questa realizzazione. Un’accoglienza decisamente molto generosa che, come riporta ComicBook, ha raggiunto nelle ultime ore un nuovo traguardo molto importante: il film, infatti, è riuscito a raggiungere lo scoglio d’incasso di 1 miliardo di dollari in tutto il globo, un risultato davvero eccellente al di sopra ovviamente di ogni rosea aspettative. A diffondere la notizia la pagina Instagram della pellicola, che ha comunicato con gioia tale incredibile obiettivo conseguito.

Vi ricordiamo che Barbie, co-scritto dalla stessa Gerwig in compagnia del suo partner Noah Baumbach (Storia di un matrimonio, Rumore bianco) vede la produzione nel dettaglio di Heyday Films, LuckyChap Entertainment e Mattel Films con il contributo fondamentale, alla produzione esecutiva, di Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich, Cate Adams. Detto questo, il cast vede anche la partecipazione di nomi del calibro di Simu Liu, John Cena, America Ferrera, Kate McKinnon, Dua Lipa, Kingsley Ben-Adir, Will Ferrell, Rhea Perlman e molti altri ancora.

Leggi anche Barbie, Greta Gerwig svela i consigli che il regista di The Truman Show le ha dato