Tarantino supporta il Barbenheimer: beccato al cinema a vedere Barbie e Oppenheimer!

Anche Quentin Tarantino aderisce al Barbenheimer! Il regista è stato immortalato al cinema a LA per il doppio appuntamento del momento.

È domenica e ti trovi a Westwood, Los Angeles. Vai al cinema e vedi uno dei registi più acclamati intento a cedere al fenomeno del momento: il Barbenheimer. Quentin Tarantino è stato beccato a vedere prima Oppenheimer, l’ultimo film di Christopher Nolan sul padre della bomba atomica, poi Barbie, il film di Greta Gerwig con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling.

Il Barbenheimer in Italia non sarà possibile, in quanto il film di Nolan con Cillian Murphy da noi uscirà il 23 agosto. Un’occasione sprecata, ma ci godiamo i meme e le imprese di chi, invece, nel resto del mondo passa un’intera giornata al cinema per vederli entrambi (e Oppenheimer dura la bellezza di 3 ore)!

Gli spettatori di tutto il mondo durante il fine settimana si sono riuniti per celebrare il debutto del mondo rosa di Barbie e del pezzo di storia di Christopher Nolan. Essendo che entrambi i film sono usciti lo stesso giorno (il 21 luglio), molti spettatori hanno acquistato i biglietti lo stesso giorno, tra cui proprio Tarantino.

Su Twitter è stata pubblicata una foto – che qualcuno ha scattato domenica a Los Angeles – che ritrae il regista in compagnia di Roger Avary, il co-sceneggiatore di Pulp Fiction e co-conduttore del podcast di Tarantino Video Archives.

Grazie alla didascalia della foto scopriamo qualche retroscena in più: la foto è stata scattata dopo che Tarantino è uscito dalla sala dove ha visto Oppenheimer, ha attraversato la strada cambiando cinema, recandosi in biglietteria per acquistare i biglietti per Barbie. Oppenheimer al Westwood Village, Barbie al Regency Bruin Theatre. L’account ufficiale del podcast Video Archives ha confermato la descrizione: “Sì, i nostri ragazzi ieri sera erano fuori a fare ciò che amano fare di più insieme, guardare film”.

Il cinema Bruin è apparso anche nell’ultimo film del regista, C’era una volta… a Hollywood, nella scena in cui Sharon Tate (interpretata da Margot Robbie) compra un biglietto per guardare una commedia in cui lei stessa recita.

Leggi anche Christopher Nolan e il ritiro di Quentin Tarantino dopo il decimo film: “Lo capisco, ma per me è dura immaginare di smettere”