Barbie: il teaser trailer del film con Margot Robbie e Ryan Gosling

Il primo teaser trailer del film dedicato a Barbie di Margot Robbie è una chiara citazione a 2001: Odissea nello spazio.

Come on Barbie, let’s go party! Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer ufficiale del film Barbie, uno dei più attesi per il prossimo anno. Diretto da Greta Gerwig e con protagonista Margot Robbie nei panni dell’iconica fashion doll, la pellicola arriverà nei cinema nell’estate 2023. Il breve video è un chiaro riferimento a 2001: Odissea nello spazio, il capolavoro sci-fi di Kubrick.

I dettagli sulla trama sono ancora un mistero, ma sappiamo che nel film Barbie e Ken (Ryan Gosling) saranno intrappolati nel mondo reale e che la “bambola” di Margot Robbie dovrà affrontare le side di essere una “vera donna”. L’enorme cast stellare include anche Will Ferrell, Emma Mackey, Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Kate McKinnon, Michael Cera, Simu Liu, America Ferrera, Ncuti Gatwa, Issa Rae, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Hari Nef e Alexandra Shipp.

Leggi anche Barbie: quanto hanno guadagnato Ryan Gosling e Margot Robbie? Gli stipendi da capogiro delle star

Il film è diretto da Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) da una sceneggiatura che la regista ha scritto insieme al marito Noah Baumbach. Il progetto ha suscitato tanta curiosità e, il nome di Greta Gerwig alla regia e alla sceneggiatura, lo ha reso uno dei più attesi per la prossima stagione cinematografica. Tra i produttori del film figura anche la stessa star Margot Robbie con la sua casa di produzione LuckyChap, recentemente legata a progetti sull’emancipazione femminile come il film DC Birds of Prey.

Barbie è una coproduzione di Mattel Films, Heyday Films e LuckyChap Entertainment di Margot Robbie e Tom Ackerley. Josey McNamara di LuckyChap e Ynon Kreiz di Mattel sono i produttori esecutivi. La produzione del film è iniziata all’inizio di quest’anno a Londra e si è conclusa a luglio.

Barbie arriverà nelle sale il 21 luglio 2023