Barbarella: annunciato il remake del film con Jane Fonda, Sydney Sweeney protagonista

Sydney Sweeney (Euphoria) protagonista e produttrice del nuovo film di Barbarella per la Sony Pictures!

La giovane star di Euphoria – che presto vedremo nel film Marvel Madame Web al fianco di Dakota Johnson – Sydney Sweeney reciterà in un nuovo film di Barbarella per la Sony Pictures. Il progetto è ancora nelle prime fasi della produzione e, attualmente, non ha ancora trovato un regista e uno sceneggiatore.

Sydney Sweeney protagonista e produttrice del nuovo film di Barbarella

barbarella remake cinematographe.it

L’attrice ha confermato la sua partecipazione al progetto con una foto pubblicata sui social. Sweeney ha condiviso un manifesto dell’opera originale del 1968 con protagonista Jane Fonda, con la didascalia: “è ora di salvare l’universo”. Il giovane talento sarà anche la produttrice della nuova pellicola di Barbarella.

Adattato dalla serie a fumetti dello scrittore e illustratore francese Jean-Claude Forest, l’originale Barbarella del 1968 ha visto Jane Fonda recitare nei panni dell’omonima eroina che viaggia nello spazio. Sebbene il film non fosse stato un successo al botteghino, si è guadagnato lo status di cult nei decenni successivi. Barbarella è diventato uno dei ruoli più iconici di Jane Fonda.

Sidney Sweeney è attualmente uno dei talenti di punta della Sony Pictures. L’attrice recita insieme a Dakota Johnson nell’adattamento della Marvel Comics Madame Web, ma lo studio ha anche ottenuto i diritti di The Registration, adattamento dell’omonimo thriller di Madison Lawson, di cui Sweeney sarà la protagonista. Al di là dei progetti cinematografici, la star ultimamente è cresciuta molto professionalmente grazie alle sue acclamate interpretazioni nella prima stagione della serie The White Lotus e in Euphoria, al fianco di Zendaya. Quest’anno l’attrice ha ottenuto delle nomination agli Emmy per il suo lavoro in entrambi i programmi televisivi.

Fonte: Variety