BAFTA 2022: le nuove date della prestigiosa cerimonia. Rebel Wilson conduttrice

Rebel Wilson conduttrice dei BAFTA Awards 2022! I premi britannici si terranno in presenza ed è stata annunciata la nuova data della premiazione.

La comica e attrice Rebel Wilson sarà la conduttrice della prossima edizione dei BAFTA Awards

Sarà Rebel Wilson a ospitare i BAFTA Awards 2022. L’attrice di Pitch Perfect, durante la cerimonia del 2020, ha conquistato il pubblico rubando la scena con un discorso ricco di humor e di (poco) velate critiche sociali, fatto durante la premiazione per la Miglior regia. L’attrice e comica ha infarcito il suo discorso con riferimenti al principe Harry, al principe Andréj, al coronavirus (allora ancora una minaccia “astratta”), al disastroso live-action di Cats (in cui recita) e alla mancanza di registe donne nominate nella categoria. “Guardo all’audace ed eccezionale talento di tutti i nominati in questa categoria e non credo che potrei riuscire a fare quello che hanno fatto loro. Letteralmente. Perché non ho le palle”.

La cerimonia dell’anno scorso si è svolta in maniera semi-virtuale ed è stata presentata dal duo britannico Edith Bowman e Dermot O’Leary. “Sono molto onorata di ospitare gli EE British Academy Film Awards a marzo, dove il Covid non esisterà più perché per allora sarà stato ovviamente cancellato”, ha dichiarato Rebel Wilson, con la sua solita ironia. “Sarà così divertente! Non voglio esercitare alcuna pressione, ma so che non sarò divertente perché non sono più grassa. E inoltre, non ho intenzione di sudare perché ho una condizione medica particolare per cui non posso sudare… o offendere le persone a causa del mio adorabile accento australiano. Fondamentalmente sarò lì solo per uscire con Judi Dench e insieme cercheremo di fare amicizia con Daniel Craig. E sì, intendo ‘amicizia’. Questo spettacolo sarà una celebrazione dell’anniversario di alcuni importanti franchise cinematografici britannici come Harry Potter, e non come Cats. Lo adoreranno tutti, ne sono sicuro! Ci vediamo a marzo!”

Leggi anche Rebel Wilson e la triste rivelazione: “Il mio team non voleva farmi perdere peso”

Le candidature ai BAFTA Awards 2022 saranno rivelate il 3 febbraio, mentre la cerimonia (al momento confermata in presenza) si svolgerà domenica 13 marzo, presso la Royal Albert Hall. L’evento sarà trasmesso su BBC One, BBC One HD e BBC iPlayer. Precedentemente i premi britannici erano previsti per il 22 marzo, ma a quanto pare verranno anticipati di qualche giorno.