BAFF – Busto Arsizio Film Festival: il Premio Stracult a Luc Merenda

Luc Merenda riceverà il Premio Stracult durante questa XVII edizione del BAFF - Busto Arsizio Film Festival, che si terrà dal 30 marzo al 6 aprile 2019.

Si avvicina la XVII edizione del BAFF – Busto Arsizio Film Festival, in cui vedremo encomiato con il Premio Stracult Luc Merenda, l’icona del cinema poliziesco degli anni ’70

Luc Merenda, ospite al BAFF – Busto Arsizio Film Festival, presenterà la sua autobiografia intitolata La mia vita a briglie sciolte. L’attore francese riceverà anche il Premio Stracult e terrà un incontro pubblico. Siamo arrivati quest’anno alla XVII edizione dell’evento, che avrà luogo dal 30 marzo al 6 aprile diretto da Steve Della Casa e Paola Poli. L’evento è organizzato da B.A. Film Factory, presieduta da Alessandro Munari e dal Comune di Busto Arsizio, con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

Leggi anche: BAFF Busto Arsizio Film Festival 2019: la locandina di Gianluca Folì

La mia vita a briglie sciolte è il risultato di lunghe conversazioni con Marina Crescenti, con una serie di ricordi che variano da toni leggeri a livelli più impegnati. Luc Merenda nella sua vita non si è limitato a rivestire i panni del commissario, interpretando qualsiasi ruolo che gli venisse proposto, spaziando dal western al dramma erotico, dalla commedia al giallo. Nato in Francia e di origini italiane, ha attirato l’attenzione di Quentin Tarantino, che nel 2007 ne espresse la stima e la sua volontà di rivederlo sul set. E così fu, perché Luc comparve in Hostel 2, diretto da Eli Roth e prodotto dallo stesso Tarantino.