Bad Boys 4, il film con Will Smith è stato sospeso dopo lo schiaffo dell’attore agli Oscar

Stando a una fonte, la pausa sarebbe dovuta alle azioni dell'attore durante la cerimonia degli Oscar.

Ne abbiamo appena scritto: le conseguenze dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock avranno conseguenze lunghissime e difficilmente prevedibili al momento. L’attore ha deciso di anticipare l’espulsione o la sospensione dell’Academy rassegnando le proprie dimissioni, ma a quanto pare non è bastato a metterlo al riparo da ulteriori guai. Stando a quanto riporta The Hollywood Report, infatti, la lavorazione del film Bad Boys 4 (sequel di Bad Boys for Life uscito nel 2020), di cui Will Smith è (o, per meglio dire, sarebbe) mattatore assoluto, è stata messa in pausa dalla Sony dopo quanto accaduto durante la cerimonia degli Oscar: “C’è un qualche effetto immediato sui suoi [di Will Smith] progetti? Beh, ecco una cosuccia che abbiamo sentito questa settimana: stando alle nostri fonti Bad Boys 4 è in lavorazione e Smith ha ricevuto 40 pagine di sceneggiatura prima dell’incidente degli Oscar. Ora ci hanno detto che ci sarà una pausa nei lavori finché le cose non si chiariscono“.

Di seguito riportiamo il comunicato postato sui social con il quale Will Smith ha rassegnato le proprie dimissioni da membro dell’Academy.

Ho risposto alla notifica di udienza disciplinare da parte della Academy e accetterò qualsiasi conseguenza per il mio comportamento. Le mie azioni durante la presentazione dei 94° Oscar sono state scioccanti, dolorose e senza scusanti. La lista delle persone che ho ferito è lunga e include Chris [Rock], la sua famiglia, molti dei miei cari amici e delle persone che amo, tutti quelli che hanno presenziato all’evento e chi lo ha seguito da casa in tutto il mondo. Ho tradito la fiducia della Academy. Ho privato gli altri nominati e vincitori della loro possibilità di celebrare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario. Ho il cuore spezzato. Voglio riportare l’attenzione su coloro che la meritano per i loro traguardi e permettere all’Academy di tornare all’incredibile lavoro che fa per sostenere la creatività e l’arte cinematografica. Quindi, do le mie dimissioni come membro della Academy e accetterò ogni ulteriore conseguenza che il Consiglio di amministrazione riterrà adeguata. Il cambiamento richiede tempo e mi sono ripromesso di lavorare in modo da non permettere più che la violenza sopravanzi la ragione.