Babylon, Margot Robbie e la scena con l’orgia: “Possiamo davvero mostrarla?”

Margot Robbie è sorpresa di "averla fatta franca" con la scena dell'orgia di Babylon. "Come se La Dolce Vita e The Wolf of Wall Street facessero un bambino".

L’attesa e la curiosità per il prossimo film di Damien Chazelle continua a farsi sempre più insopportabile, specialmente dopo queste ultime affermazioni della sua protagonista. Margot Robbie si dice sorpresa che sono riusciti a “farla franca” con quella scena dell’orgia in Babylon.

L’attrice australiana nell’attesa epopea hollywoodiana del regista premio Oscar di La La Land recita al fianco di Diego Calva e Brad Pitt. Secondo le prime recensioni dei giornalisti Babylon è un film piuttosto divisivo e contiene molte scene scioccanti, come quella dell’orgia, la quale avviene proprio all’inizio.

Una delle persone che è rimasta scioccata dal contenuto del film è stata Carey Mulligan, che ha dialogato con Margot Robbie in occasione della serie di interviste Actors on Actors di Variety. L’attrice ha descritto la sequenza d’apertura di Babylon come “un’enorme, dissoluta, folle e selvaggia festa” in cui “le persone indossano pochissimo o niente”. Robbie ha risposto: “È praticamente un’orgia. In un certo senso si trasforma proprio in un’orgia”.

Robbie ha descritto il film come “folle”, rivelando: “Quando ho letto la sceneggiatura, ho pensato, è come se La Dolce Vita e The Wolf of Wall Street avessero un bambino – e lo adoro. Ma ero scettica, potevamo davvero mostrarlo? Siamo autorizzati a mostrarlo? C’erano così tante scene problematiche che non avevo idea di come avremmo potuto fare”.

Leggi anche Babylon, Margot Robbie e le (numerose) scene di nudo: “Non mi vergogno di niente”

babylon Margot Robbie - Cinematographe.it

Babylon è ambientato alla fine degli anni ’20 e cattura il passaggio dell’industria cinematografica dai film muti ai “talkie”, grazie all’invenzione del suono sincronizzato. L’impressionante cast stellare è composto da Brad Pitt, Margot Robbie, Diego Calva, Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Tobey Maguire, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee, Samara Weaving e Olivia Wilde.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 23 dicembre 2022.

Fonte: TI