Babylon: Margot Robbie sostituisce Emma Stone nel film di Chazelle

Babylon è descritto come un dramma originale ambientato nel periodo Hollywood, un "audace pezzo d'autore con un budget significativo".

Se la trattativa in corso andrà a buon fine, Margot Robbie sarà la nuova protagonista dell’ultimo film di Damien Chazelle, Babylon

Secondo Deadline, la candidata all’Oscar Margot Robbie (Io, Tonya, Birds of Prey) è attualmente nelle prime fasi di una trattativa per il ruolo della protagonista femminile nel film drammatico in costume Babylon, del regista Damien Chazelle.

Babylon, prodotto da Paramount Pictures, riunirebbbe Margot Robbie con il suo co-protagonista di C’era una volta a Hollywood Brad Pitt. Se l’accordo dovesse andare a buon fine, l’attrice sostituirà la vincitrice dell’Oscar Emma Stone, che ha deciso di uscire dal progetto a causa di conflitti di programmazione. La Stone era stata ingaggiata come protagonista del film l’anno scorso e sarebbe stata la sua seconda collaborazione con Chazelle dopo La La Land del 2016.

Babylon è descritto come un dramma originale ambientato nel periodo Hollywood, un “audace pezzo d’autore con un budget significativo”. Lionsgate è stata in precedenza in prima linea per portare il film all’asta fino a quando Paramount non ha presentato l’offerta vincente.

Paramount ha grandi aspettative per il progetto, che è stato già programmato per un’uscita limitata nei cinema il giorno di Natale 2021, seguita da un’ampia uscita il 7 gennaio 2022, una posizione di prim’ordine per la stagione degli Oscar, date anche le 23 nomination agli Oscar di Chazelle per tre film. Tuttavia, data l’attuale situazione nel mondo, non è chiaro se la pandemia influenzerà anche il rilascio previsto del progetto.

Damien Chazelle, i cui crediti includono 10 Cloverfield Lane, Whiplash, First Man e The Last Exorcism Part II, ha scritto la sceneggiatura e dirigerà Babylon. Olivia Hamilton, Matt Plouffe e Marc Platt serviranno come produttori.

E voi? Che ne pensate di questa sostituzione? Fatecelo sapere nei commenti e restate con Cinematographe.it per essere prontamente aggiornati sulla conferma di questo interessante casting!

Leggi ancheThe Eddy: recensione della serie Netflix di Damien Chazelle