Baby Driver: Edgar Wright svela il suo cameo involontario

Edgar Wright è finito involontariamente nel suo Baby Driver - Il genio della fuga, ma quando se ne è accorto, ha deciso di non rimediare. Il regista, su Twitter, ha svelato con una GIF il momento esatto in cui è possibile vederlo mentre Ansel Elgort è sullo schermo.

Vari registi si concedono un cameo nei propri film, ma quello di Edgar Wright in Baby Driver – Il genio della fuga non era affatto programmato

Mentre attende il responso dell’Academy, con Baby Driver – Il genio della fuga nominato a tre premi Oscar, Edgar Wright ha svelato su Twitter il momento del film in cui appare e che la maggior parte del pubblico non avrà neppure notato. Nella GIF condivisa dal regista e sceneggiatore, rivediamo la sequenza musicale che segue l’inseguimento iniziale del titolo. Mentre Ansel Elgort passeggia per la strada al ritmo di Harlem Shuffle, cantata da Bob & Earl, nella vetrina accanto a cui passa il protagonista possiamo notare riflettersi la silhouette di un passante dall’atra parte della strada. Si tratta proprio di Edgar Wright.

Il regista ha svelato che il cameo è stato del tutto involontario, ma alla fine hanno deciso di non rimuoverlo digitalmente, sebbene sia stato necessario un ritocco per trasformare il monitor di Wright in un iPhone. Dopo il respiro di Guillermo del Toro ne La forma dell’acqua – The Shape of Water, non si può dire che anche questa inclusione di un autore nel suo stesso film non sia peculiare. Il mese prossimo, Baby Driver – Il genio della fuga potrebbe portare a casa una statuetta fra quelle per miglior montaggio, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro (candidatura che lo stesso regista aveva in qualche modo pronosticato). Il film si è rivelato anche un buon successo commerciale, incassando circa 230 milioni di dollari, ed Edgar Wright ha affermato che dovrebbe essere coinvolto nel sequel almeno nel ruolo di sceneggiatore.

[amazon_link asins=’B075DH8RPJ,B072M71ZYM,B0714QVQ19′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6b27bb57-008b-11e8-90ea-89d236139fc9′]