Avete visto la casa italiana di George Clooney? Ecco com’è all’interno l’antica villa sul lago di Como [FOTO]

I vip amano l'Italia, ma, tra tutti, è George Clooney ad aver dimostrato sempre più passione: ecco cosa si sa sulla sua Villa Oleandra, sul Lago di Como

I vip di Hollywood sono particolarmente affezionati all’Italia che, per moltissimi, rimane uno dei paesi più belli al mondo e, proprio seguendo questo ragionamento, sono tanti coloro che decidono di comprare una seconda abitazione proprio nella nostra bella penisola. Precursore e pioniere di questa moda è sicuramente George Clooney, con la sua splendida Villa Oleandra sul Lago di Como. Ecco allora quello che si sa su questa bellissima ed antica abitazione, ma sopratutto le curiosità che la circondano.

George Clooney e Villa Oleandra: cosa si sa sulla mastodontica abitazione

Il Lago di Como è meta gettonatissima a livello internazionale. Sono molti i personaggi famosi che hanno deciso di comprare una casa per le loro vacanze proprio qui. Oltre al famoso George Clooney, vediamo anche, tra gli altri, Robert Pattinson, che ha deciso di comprare una sua propria casa a solo 17 km da Villa Oleandra. Detto questo, sappiamo che sicuramente la villa del famoso attore batte tutte quelle del circondario, sopratutto per fama e storia. La struttura si trova a Laglio e, a quanto pare, appare nelle mappe del paese già dal 1720.

Negli anni, ovviamente, la struttura ha cambiato più volte forma e caratteristiche. Nel 1834, Stoppani, l’allora proprietario, decise di accorpare il fabbricato con i terreni circostanti, ma fu la famiglia Antongini a completare il tutto successivamente. Nel corso del XX secolo la villa venne venduta a dei proprietari statunitensi fino ad arrivare alla famiglia del miliardario John Heinz. Nel 2001, George Clooney venne lasciato a piedi dalla sua Harley Davidson proprio di fronte ai cancelli della villa, mentre faceva il tour delle Alpi in moto. Caso vuole che rimase innamorato della struttura e che decise subito di comprarla. Così, per prendere la casa, staccò una assegno di be 10 milioni di dollari al precedente proprietario.

Attualmente, a distanza di 19 anni, l’immobile è stato valutato 10 volte di più di quanto è stato pagato dall’attore hollywoodiano. La presenza della villa e il suo arricchimento, sia architettonico che storico, ha fatto schizzare alle stelle la fama del luogo e di certo anche dei prezzi di commercio. Infatti, vediamo che attualmente sulle sponde del Lago di Como non si riesce a trovare un’abitazione che vada sotto i 4 milioni e che sia di dimensioni discrete.

Qualche foto della villa e del suo interno

Nonostante sia una personalità molto riservata, in questi quasi 20 anni George Clooney ha deciso di far trapelare qualche foto della sua casa e dei suoi interni. Eccone alcune.

George Clooney Cinematographe.it George Clooney Cinematographe.it George Clooney Cinematographe.it

Leggi anche: Avete visto la faraonica villa di Jennifer Lopez a Miami? L’interno è davvero uno spettacolo