Avete riconosciuto questa espressione? Oggi ha 34 anni e un fisico da paura! [FOTO]

Ha 34 anni ed è uno dei sex symbol di Hollywood: ecco la trasformazione negli anni di Robert Pattinson in 7 foto

Tra il 2008 e il 2012 è stato il sogno di milioni di teenager in tutto il mondo e ora è pronto a vestire i panni di uno dei supereroi più amati di casa DC, Batman. Stiamo parlando ovviamente dell’attore britannico Robert Pattinson. 34 anni, fisico da urlo e con una carriera cinematografica totalmente in ascesa, la sua trasformazione vi lascerà a bocca aperta. Vedere per credere.

La trasformazione di Robert Pattinson negli anni

Sul grande schermo lo abbiamo sempre visto con i capelli scuri o castani ma in pochi sanno che, nei primi anni della sua vita, Robert Pattinson era biondo. Nato a Londra il 13 maggio del 1986, l”attore è figlio di Claire e Richard Pattinson, rispettivamente dirigente di un’agenzia di modelli e importatore d’auto d’epoca.

Caschetto e classica divisa da scuola privata. Robert Pattinson ha frequentato infatti la Harrodian Private School in quel di Londra, dove ha imparato a suonare anche il pianoforte e la chitarra.

A 16 anni, nel 2002, inizia la carriera da modello. Al tempo stesso, inizia ad avere i primi ruoli teatrali al Barnes Theatre Company di Londra, in rappresentazioni come Macbeth di William Shakespeare, nel musical Bulli e Pupe e in Tess dei D’Urbervilles. Grazie a questa interpretazione, l’attore cattura l’attenzione di un agente che comincia a procurargli ruoli più importanti.

Harry Potter e il calice di fuoco, 2005

Dopo alcuni piccoli ruoli in tv e al cinema, nel 2005 Robert Pattinson ottiene il suo primo ruolo cinematografico importante in Harry Potter e il calice di fuoco, dove interpreta il personaggio di Cedric Diggory.

Twilight, 2008

Il 2008 è stato il vero anno d’oro per Robert Pattinson. Viene scelto, infatti, per interpretare il vampiro Edward Cullen in Twilight, saga cinematografica capace di portarsi a casa la bellezza di oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo con soli cinque film. Il ruolo del vampiro bello, dannato e impossibile gli regala fama e successo, diventando uno degli attori più pagati al mondo.

Nel 2013, viene scelto da Dior come volto della fragranza maschile Dior Homme Fragrance, con un contratto del valore di 12 milioni di dollari.

Tenet, 2020

Dopo innumerevoli ruoli in film indipendenti, Christopher Nolan lo sceglie come partner in crime di John David Washington in Tenet. Uscito nelle sale italiane lo scorso agosto, il film ha incassato oltre 350 milioni di dollari. Nel 2022, dopo George Clooney, Michael Keaton, Christian Bale e Ben Affleck, sarà lui a vestire i panni di Bruce Wayne / Batman in The Batman di Matt Reeves.

Leggi anche Come è cambiato il piccolo attore protagonista di Billy Elliot? Ecco la sua trasformazione