Avengers: perché Thanos ha battuto Hulk secondo i Fratelli Russo

Vi siete mai chiesti chi è più forte tra Thanos e Hulk? Ecco il parere dei Fratelli Russo, i registi di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War si è aperto con uno dei più grandi scontri one-to-one che un fan Marvel possa immaginare quando Hulk ha combattuto con il Mad Titan, Thanos. Alla fine Thanos è uscito vittorioso in quella battaglia ma ha avuto qualche aiuto nel rovesciare il gigante di giada?

Durante una sessione di domande e risposte in seguito a una proiezione speciale di Avengers: Infinity War, i registi Joe e Anthony Russo hanno rivelato perché Thanos ha battuto Hulk. Direi che è davvero potente“, ha detto Joe Russo. “Non si vede utilzzare attivamente la Pietra del Potere durante il combattimento. Penso che in definitiva il modo in cui abbiamo guardato quel combattimento e il modo in cui ne abbiamo parlato con il nostro team di stunt mentre lo stavamo eseguendo era che Hulk è ovviamente molto potente ma è anche un po’ insensato nel suo stile di combattimento. È aggressivo. Thanos è il Gengis Khan dell’universo. È un combattente molto abile e altrettanto forte. Quindi, quando metti questi due l’uno contro l’altro, il combattente più abile vincerà. Ecco perché Hulk ha un momento in cui supera Thanos, ma alla fine Thanos è più intelligente“. 

Leggi anche “I Fratelli Russo parlano del Guanto dell’infinito”

All’interno dell’extra del Blu-ray di Avengers: Infinity War, Joe Russo ha discusso di come la perdita di questa lotta abbia colpito Hulk: “La gente ha ipotizzato che ci fosse un po ‘di paura da parte di Hulk di dover affrontare Thanos di nuovo, ma in definitiva penso che sia stanco di fare l’eroe con Bruce Banner“, commenta il regista. “Questo è stato un percorso interessante che abbiamo proseguito con Banner, cercando di decidere come spostarlo in avanti nell’universo Marvel. Ciò che rende unico come personaggio Hulk è che c’è un corpo ospitante che viene combattuto da due distinte personalità. Entrambe vogliono il controllo del corpo ospitante, ma se Banner, che usa tipicamente Hulk per risolvere situazioni di crisi, non fosse più interessato a risolverli? Quindi, la relazione sta diventando sempre più disfunzionale e questo è quello che sta succedendo qui“.

Fonte: ComicBook
Tags: Avengers