Avengers: Infinity War – i registi indicano quali X-Men avrebbero incluso

I registi Anthony e Joe Russo hanno rivelato quali X-Men avrebbero voluto inserire in Avengers: Infinity War, se l'accordo Disney/Fox fosse stato finalizzato in tempo.

Anche se i celebri mutanti non compariranno in Avengers: Infinity War o nel suo sequel senza titolo, questo non significa che i registi Anthony e Joe Russo non abbiano pensato di includere nel film uno specifico membro degli X-Men.

Da quando è stata annunciata l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, i fan sono stati ansiosi di vedere gli X-Men entrare a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel. Quando gli è stato chiesto da Games Radar se c’erano dei personaggi, strettamente connessi agli eroi della Fox, che avrebbero voluto includere in Avengers: Infinity War, Anthony ha deciso diplomaticamente di “aprirlo ai personaggi Marvel preferiti”. Joe ha detto chiaramente che “probabilmente sarebbe stato Wolverine”. “Sì, forse un giorno”, ha aggiunto Anthony.Quando gli è stato chiesto da Games Radar se c’erano dei personaggi, strettamente connessi agli eroi della Fox, che avrebbero voluto includere in Avengers: Infinity War, Anthony ha deciso diplomaticamente di “aprirlo ai personaggi Marvel preferiti”. Joe ha detto chiaramente che “probabilmente sarebbe stato Wolverine”. “Sì, forse un giorno”, ha aggiunto Anthony.

I fan hanno aspettano da anni di vedere Hugh Jackman fare un’incursione nel Marvel Cinematic Universe, e l’attore stesso aveva espresso un certo interesse. Ma il suo tempo nel ruolo è finito dopo Logan del 2017, e gli X-Men potrebbero essere soggetti a dei cambiamenti quando l’acquisizione della Fox si concluderà la prossima estate.

Joe aveva in mente anche un’altra idea: “La mia risposta scherzosa è sempre Groo the Wanderer”, ha detto Joe. “Sinceramente, ho collezionato Groo da bambino.”

I fan dovranno aspettare un po’ prima che la Disney assuma la proprietà intellettuale della Fox, e i Marvel Studios non possono fare piani fino a quando l’accordo non sarà finalizzato. Ciò significa che molti dei film che si trovano nelle prime fasi della produzione al momento in cui l’acquisto andrà avanti probabilmente continueranno il loro percorso, e l’MCU potrebbe non presentare gli X-Men fino a qualche anni dopo.

“La verità della questione, come ho capito, è che l’accordo deve essere compreso bene”, ha detto il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a Vulture. “Non c’è stata comunicazione, non ci stiamo pensando, ci stiamo concentrando su tutto ciò che abbiamo già annunciato, se e quando l’accordo si concretizzerà, inizieremo a pensarci su. Abbiamo molto da fare.”

L’accordo non dovrebbe essere finalizzato fino all’estate del 2019 probabilmente dopo l’uscita di Avengers 4; Avengers: Infinity War arriverà in anteprima nelle sale cinematografiche il 25 aprile.