Avengers: Infinity War: Thanos poteva fare qualcosa di molto diverso ma…

Ecco qui il motivo per il quale Thanos non ha fatto una cosa che, a molti poteva risultare decisamente ovvia.

…perché non l’ha fatto? La notizia contiene SPOILER di Avengers: Infinity War pertanto se non avete visto la pellicola diretta dai fratelli Russo non continuate con la lettura.

Come sa chi ha visto Avengers: Infinity War quello che fa Thanos è schioccare le dita per eliminare in un solo istante metà dell’Universo. Perché lo fa? Nella sua follia, il Titano spera così di risolvere il problema di quello che lui vede come un universo con risorse limitate che non bastano per tutti e che fanno vivere le creature che lo abitano in miseria e in costante bisogno.

Ma, e se lo sono chiesto in molti: perché invece di dimezzare le creature che abitano l’universo Thanos non ha duplicato invece le risorse? Risponde Joe Russo:”La gente ci ha chiesto perché Thanos non ha usato le pietre per raddoppiare le risorse dell’universo, in effetti.”

“Ma non lo ha fatto perché ha usato il libero arbitrio,” ha detto lo sceneggiatore Stephen McFeely. “Fare quello non risolverebbe il loro problema, ci arriveremo tra milioni di anni e questa è un’opportunità per le persone di farlo bene e lui si fida di loro.”

Opinabile… Avengers: infinity War arriva in digital HD il 29 agosto!

Sinossi:

Un viaggio cinematografico senza precedenti durato dieci anni nella realizzazione dell’intero Universo Cinematografico Marvel Studios, Marvel Studios’ Avengers: Infinity War porta sul grande schermo la resa dei conti definitiva, la più letale di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati Supereroi devono sacrificare tutto nel tentativo di fermare il potere di Thanos prima che il suo blitz di devastazione e rovina metta la parola fine all’universo.