Avengers: Infinity War: cosa è successo tra Banner e Hulk? Parlano i registi

I registi Anthony e Joe Russo danno una spiegazione a una dinamica molto particolare che si vede nel film.

La news che segue contiene SPOILER di Avengers: Infinity War pertanto se non avete ancora visto il cinefumetto dei fratelli Russo non proseguite oltre

Chi di voi ha visto Avengers: Infinity War sa perfettamente che Hulk, nella pellicola, non si vede mai o quasi. Banner, interpretato sempre da Mark Ruffalo, ce la mette tutta per arrabbiarsi e far uscire Hulk quando c’è bisogno di lui (nella prima battaglia dopo il ritorno del Gigante di Giada sulla Terra), ma niente, l’omone verde si rifiuta di intervenire.

Non solo: dice proprio a Bruce: “No, Banner, no!”, si vede per un attimo il suo volto apparire dietro quello dello scienziato, e poi basta. Solo piccoli accenni di pelle verdognola quando Tony Stark chiede visceralmente al collega di far uscire la “parte peggiore” di sé. Ma cosa è successo effettivamente tra i due? L’ultima volta che Bruce si è trasformato in Hulk è stato ad Asgard, prima della disfatta di Thor: Ragnarok, e così è rimasto fino all’arrivo di Thanos sulla navicella spaziale guidata dal Dio del Tuono.

Poi, una volta riapprodato sulla Terra per dire a tutti quel che è successo nello spazio e per mettere in guardia sull’arrivo del Titano Pazzo, Hulk torna Banner e Banner resta Banner. Ecco cosa hanno spiegato Anthony e Joe Russo sulla questione:

Un sacco di gente ha interpretato l’assenza di Hulk come un volersi nascondere da Thanos, dopo la batosta subita sulla navicella di Thor. Ma in realtà il problema è che Hulk e Banner hanno un rapporto molto disfunzionale, che è stato esplorato anche un po’ in Thor: Ragnarok. E penso che la relazione tra i due stia iniziando a diventare tesa, dal momento che Hulk non è più interessato a fare la parte dell’eroe per Banner. Non so se Hulk vede il valore della relazione: entrambi vogliono controllare il corpo di Hulk perché Hulk porta combattimento e forza sul tavolo ma il gigante non è abbastanza certo di cosa porti effettivamente Banner all’equazione e quindi il problema è l’ostinazione del ragazzone.

Comunque, almeno dalle notizie che abbiamo riportato finora, pare che il Gigante di Giada tornerà in Avengers 4, nel 2019.