Avengers: Infinity War ha ufficialmente superato i 2 miliardi al box office

Il terzo cinecomic sui Vendicatori ha tagliato un traguardo importante.

Il cinefumetto Marvel Studios Avengers: Infinity War è arrivato al traguardo dei 2 miliardi di dollari al box office internazionale

L’ultima fatica dei fratelli Russo, Avengers: Infinity War è arrivata a tagliare il traguardo dei due miliardi di dollari guadagnati a livello globale. Il cinefumetto Marvel Studios è ancora in programmazione in molte sale cinematografiche del mondo e i 2 miliardi di dollari di guadagno sono arrivati a nemmeno due mesi dall’uscita in sala.

La storia di Avengers: Infinity War ruota tutta intorno all’arrivo di una grandissima minaccia sulla Terra: Thanos, il Titano pazzo che vuole distruggere, distruggere, distruggere! A combatterlo ci saranno tutti (o quasi), gli eroi che abbiamo imparato a conosce e ad amare nell’ultima decade, compresi i Vendicatori originali: Vedova Nera, Iron Man, Thor, Captain America e Hulk.

Come sappiamo, questa è solo la prima parte di un’avventura che terminerà con Avengers 4, film ancora senza un titolo ufficiale, pellicola che metterà la parola “fine” alla Fase 3 del MCU e aprirà a qualcosa di nuovo, che vedremo nella Fase 4. La notizia del traguardo dei 2 miliardi l’ha riportata Forbes che ha anche dato i numeri esatti contati fino al 10 giugno: 655.7 milioni in casa che, sommati al miliardo e 340 milioni di dollari nel resto del mondo, davano 2 giorni fa il totale a 1 miliardo e 999.4 milioni di dollari, naturalmente superato in un battibaleno.

Forse alcuni pensavano che il film corale sui Vendicatori sarebbe arrivato prima a superare i 2 miliardi ma, come si dice, “meglio tardi che mai!” Avengers 4 arriverà nelle sale il prossimo anni, nel 2019 e, prima di quella data vedremo nell’ordine Ant-Man and The Wasp ad agosto e Captain Marvel l’8 marzio 2019.