Avengers: Infinity War – Ecco perché Hulk non era nel film

Rivelata dagli sceneggiatori della Marvel qual è stata la genesi da Avengers: Infinity War a Endgame di Hulk a Smart Hulk!

In molti tra gli spettatori di Avengers: Infinity War non hanno digerito l’assenza misteriosa del gigante arrabbiato verde e ora che Endgame è in sala viene rivelato il motivo per cui Hulk non è comparso. Per la stragrande maggioranza della sua esistenza nell’universo cinematografico Marvel, Bruce Banner aka Hulk (Mark Ruffalo) è stato in grado di controllare il gigante tenuto all’interno di sè – questo è, naturalmente, fino a quando l’aspetto di Hulk contava di più. 

Ora gli sceneggiatori di Infinity War e Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely hanno rivelato che avevano in precedenza pianificato di presentare “Smart Hulk” (la nuova versione che mixa al punto giusto Banner e Hulk) alla fine di del film del 2017. Gli scrittori hanno detto che l’arco narrativo di Hulk non era adatto al terzo film. Inizialmente questo Mentre in definitiva il cambiamento doveva avvenire a Wakanda in Black Panther, la squadra ha deciso di resistere fino a Endgame.

C’è stato un tempo in cui Banner è diventato Smart Hulk nel primo film. È stato molto divertente, ma è arrivato nel momento sbagliato. È stato un successo, proprio quando tutti gli altri erano giù“, ha spiegato Markus in un’intervista. In questo modo i due sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno potuto dare il giusto spazio al nuovo Banner/Hulk lasciandogli anche tantissimi momenti divertenti del film. Saranno stati felici Joe e Anthony Russo che così hanno potuto costruire delle sequenze ironiche sul gigante verde che in quest’ultimo capitolo della saga Avengers riesce a controllarsi. Prima di Endgame, i Russo e gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely avevano già lavorato insieme su Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War e Captain America: The Winter Soldier. Tra gli altri crediti scritti da MCU dalla coppia di sceneggiatori figurano Thor: The Dark World e Captain America: The First Avenger.

Fonte: ComicBook