Avengers: Endgame vola sempre più alto e ora l’obiettivo è 2 miliardi

I dati aggiornati al botteghino per Avengers: Endgame.

Vediamo i dati aggiornati al box-office di Avengers: Endgame, il quarto cinecomic MCU diretto dai fratelli Russo

Quando è stato annunciato l’attivo degli ultimi due film sui Vendicatori – Avengers: Endgame è la fine della storia iniziata con Infinity War e prima ancora con tutte le pellicole a marchio MCU – si sapeva già che i film Marvel Studios avrebbero fatto bene al box office. Tuttavia non si sapeva esattamente quanto bene sarebbe andata.

Lo scorso anno Avengers: Infinity War si è piazzato al quarto posto tra i film più visti di tutti i tempi a livello globale, superando i due miliardi di dollari a fine corsa, ma sembra che questo nuovo lungometraggio sugli eroi Marvel farà ancora meglio. Al momento i numeri non mentono e, dopo nemmeno dieci giorni di programmazione nelle sale, il cinefumetto diretto da Anthony e Joe Russo è arrivato alla ragguardevole cifra di 1 miliardo 785 milioni e 600.000 dollari al momento attuale e le stime prevedono il superamento del tetto dei 2 miliardi entro la fine della settimana in corso.

Vedremo se le stime verranno o meno soddisfatte; quel che è certo è che il film sta andando decisamente bene e ha permesso ai fratelli alla regia, i Russo, di essere il primo duo di registi ad avere ben tre film  da oltre un miliardo al box-office. Sono riusciti nel record con Captain America: Civil War, Avengers. Infinity War e, ovviamente, con Avengers: Endgame. La sinossi:

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.