Avengers: Infinity War – gli sceneggiatori parlano delle morti “giustificate”

I due sceneggiatori non hanno dubbi nel definire le morti che verrano nell'MCU come "giustificate" e funzionali alla storia da raccontare.

Come sappiamo, Avengers: Infinity War vedrà Thanos mettere in scena i suoi piani per spazzare via una buona parte della galassia. E, se possiamo fidarci degli autori del film, allora le morti che provocherà saranno reali e riconoscibili.

In questo momento, i Marvel Studios hanno appena rivelato Avengers: Infinity War nella sua prima mondiale a Los Angeles. Il red carpet dell’evento ha riunito la maggior parte delle star dell’ MCU, ed è stato lì che Variety ha parlato con gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely del film.

I due scrittori hanno ammesso di non amare chi li accusa di uccidere persone. Gli sceneggiatori hanno scherzato sul fatto che si accaniscano sui personaggi più “vulnerabili”, ma Markus non ha avuto dubbi nel definire giustificate le morti che stanno arrivando nell’ MCU.

“Facciamo qualunque cosa la storia richieda e niente che la storia non richieda. Se succede qualcosa a un personaggio che vi piace, la sentirete giustificata”, ha scherzato lo sceneggiatore.

Questo commento riecheggia quello che Kevin Feige ha condiviso con Entertainment Weekly. Il presidente dei Marvel Studios ha detto che i personaggi che moriranno nel blockbuster rimarranno tali.

“Voglio dire, potrete sempre elencare i personaggi che abbiamo ucciso nei nostri film che non sono tornati, ma quelli grandi, a cui so che stanno puntando…? Vorrei solo dire, sì,” Feige ha detto “Le persone devono stare attente a ciò che desiderano”.