Avengers: Infinity War – ecco cosa rivela la scena eliminata

La scena incompiuta è inclusa nel Infinity Saga Box dei Marvel Studios e ritrae un giocattolo "Hulk Out Hulkbuster"

La scena eliminata di Avengers: Infinity War rivela che Hulk esplode dall’armatura di Hulkbuster

Bruce Banner (Mark Ruffalo) e il suo alter ego verde fanno pace in una scena cancellata da Avengers: Infinity War che termina con Hulk che si libera dall’armatura di Hulkbuster in una battaglia con Cull Obsidian (Terry Notary). La scena incompiuta inclusa nel Infinity Saga Box dei Marvel Studios ritrae un giocattolo “Hulk Out Hulkbuster” che presenta Hulk che esplode dall’armatura speciale e pesante sviluppata da Banner e Tony Stark (Robert Downey Jr.) per contrastare le furie alimentate dalla rabbia del golia verde.

Marvel Studios: il debutto di Hulkling potrebbe essere vicino

La scena mostra Banner supplicare con il suo alter ego dalla pelle verde,  che ha rifiutato di mostrare dopo un pestaggio di Thanos (Josh Brolin), di rivelarsi prima che Banner fosse picchiato a morte da Cull. Pochi secondi prima che Banner soccombesse, si rende conto di averlo “risolto”, e una versione armoniosa di Hulk, la quale possiede il cervello di Banner e la forza di Hulk, si libera dall’armatura di Hulkbuster. Questa versione appena nata di Hulk usa quindi uno stivale Hulkbuster per lanciare Cull verso l’alto nella cupola di energia che protegge Wakanda, uccidendolo.

Mark Ruffalo non sa se nei prossimi film Marvel ci sarà ancora Hulk

Il co-sceneggiatore di Infinity War e Avengers: Endgame Christopher Markus aveva già dichiarato:

C’è stato un tempo in cui Banner è diventato Smart Hulk [in Infinity War]. È stato molto divertente, ma è arrivato nel momento sbagliato. È stato un rialzo, proprio quando tutti gli altri erano giù.

Il co-sceneggiatore Stephen McFeely ha aggiunto:

Il suo arco è stato progettato come, non vado d’accordo con l’Hulk, l’Hulk non uscirà. E poi scendono a compromessi e diventano Smart Hulk.

La scena è stata tagliata e Hulk non emerge mai a Wakanda nonostante un primo trailer di Infinity War che mostra Hulk correre in azione al fianco di eroi come Captain America (Chris Evans), Black Panther (Chadwick Boseman) e Black Widow (Scarlett Johansson).