Avengers: Infinity War – i fratelli Russo hanno fuorviato i fan su Hulk

I fratelli Russo hanno tenuto segreto il conflitto tra Banner e Hulk che si protrae da Thor: Ragnarok ad Avengers: Infinity War.

Stavolta è stato Bruce Banner l’eroe: così hanno voluto i fratelli Russo per Avengers: Infinity War

All’evento Smithsonian, tenutosi a Washington DC, i Russo Brothers, che hanno diretto Avengers: Infinity War, hanno commentato la notevole assenza di Hulk dalla resa dei conti finale a Wakanda.

Molti erano curiosi di conoscere il perché Hulk non si fosse mai manifestato per salvare la situazione, lasciando Bruce Banner abbandonato se stesso. Un particolare dispositivo, l’armatura Hulkbuster di Tony Stark ha consentito, però, allo scienziato di combattere senza l’aiuto del suo alter-ego verde e arrabbiato. I registi hanno detto che anche se sono grandi fan del personaggio, Hulk ha avuto uno schema molto specifico nei film Marvel. È un qualcuno a cui Banner si rivolge per chiedere aiuto, che cerca letteralmente di convincere a uscire: Hulk si presenta sempre all’ultimo minuto per salvare la situazione. Quindi, volevano sovvertire quella tendenza nei nuovi film di Avengers. Volevano che Banner contasse su se stesso, stavolta.

È stato anche confermato che l’inclusione di Hulk nel marketing è stata pianificata per confondere intenzionalmente i fan. Era tutto un dei tanti trucchi anti-spoiler che abbiamo visto usare con Avengers: Infinity War pronto per il rilascio. I fratelli Russo hanno rifiutato di confermare se Hulk sarebbe apparso nel prossimo Avengers 4.

Mentre i Vendicatori e i loro alleati hanno continuato a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere affrontate da qualsiasi eroe, dalle ombre cosmiche è emerso un nuovo pericolo: Thanos. Un despota dell’infamia intergalattica, il suo obiettivo è quello di raccogliere tutte le sei gemme d’infinito, artefatti di potere inimmaginabile, e usarli per infliggere la sua volontà contorta a tutta la realtà. Tutto ciò per cui i Vendicatori hanno combattuto ha portato fino a questo momento: il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai stati più incerti.

Diretto da Anthony e Joe Russo, il film vede la partecipazione di Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan , Tom Hiddleston, Idris Elba, Peter Dinklage, Benedict Wong, Pom Klementieff, Karen Gillan, Dave Bautista, Zoe Saldana, Vin Diesel, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow, Benicio del Toro, Josh Brolin, Chris Pratt, Danai Gurira e Letitia Wright.