Avengers: Infinity War – una Fan Theory sulle vere intenzioni di Thanos

Un fan ha formulato una teoria che coinvolge Thanos, il villain di Avengers: infinity War.

Ecco una nuova teoria dei fan su Avengers: Infinity War, il cinefumetto dei fratelli Russo che ha iniziato la narrazione delle ultime avventure dei Vendicatori originali MCU

Avengers: Infinity War infatti, è il primo film di un’epica avventura conclusiva che dovrebbe mettere la parola fine a un decennio di avventure vissute con personaggi quali Captain America, Hulk, Vedova Nera, Iron Man, Thor e Occhio di Falco. Solo la settimana scorsa ci è stato mostrato il tanto atteso trailer di Avengers: Endgame e, se il titolo è tutto un programma, forse l’addio ai nostri eroi preferiti è davvero imminente, almeno alla maggior parte di loro.

Non che la Marvel non ci abbia abituato a ritorni favolosi (vedi Coulson in Agents of S.H.I.E.L.D.) ma chissà… Lasciando da parte le speculazioni su chi resterà o meno dei Vendicatori originali, ecco che arriva una nuova teoria dei fan che, per protagonista ha Thanos, personaggio interpretato da Josh Brolin. Ovviamente sapete tutti quali sono le sue intenzioni e cosa ha fatto, no? Beh, per hi se lo fosse dimenticato, il Titano Pazzo ha schioccato le dita della mano con indosso il Guanto dell’Infinito e ha messo fine alla vita di mezzo Universo. Perché? Perché è un luogo dalle risorse limitate che, se lasciato alla proliferazione sconsiderata, è destinato a finire e con esso la vita che lo abita.

Quando Thanos parla alla figlia adottiva Gamora (Zoe Saldana), delle sue intenzioni infatti, le spiega che il suo scopo è evitare la fine della vita, riducendola senza distinzioni di razza o classe sociale, dimezzandola così da consentire a chi sarà così fortunato da restare, di vivere meglio e di prosperare. Ma secondo alcuni fan il suo intento è piuttosto un tentativo di punire gli avidi e gli egoisti. Ecco il tweet che spiega la teoria e che, quindi, almeno nella mente di chi l’ha formulata, vede altro oltre a un semplice desiderio di preservare la vita:

[Avengers: Infinity War] Thanos didn’t want to save the universe from FanTheories