Avengers: Endgame Cinematographe.it

Dopo una lunga attesa fatta di teorie e supposizioni, i fan hanno finalmente scoperto che il sequel di Infinity War si intitolerà Avengers: Endgame

Ci sono stati tantissimi indizi per scoprire il titolo ufficiale di Avengers: Endgame, dalla foto misteriosa lasciata dai registi, alle battute dette dai protagonisti e, ora, scopriamo che era celato anche nella colonna sonora firmata da Alan Silvestri. Si, la traccia #24 della colonna sonora di Avengers: Infinity War è stata intitolata The End Game!

Just realized that there is a track in the Infinity War soundtrack titled “The End Game” from r/marvelstudios

Nel tour stampa di Infinity War, i Russo Brothers hanno dichiarato a ComicBook.com che il titolo di Avengers 4 sarebbe stato una novità e che non sarebbe stato preso dai fumetti.
“Non penso ci siano fumetti correlati ad esso”, ha detto Joe Russo. “Penso che siamo in un territorio abbastanza nuovo con Avengers 4. Se mai, penso che sia interessante tornare indietro e guardare alcuni film della Marvel e vederli attraverso un obiettivo diverso, ma non riesco a pensare a nessun fumetto in particolare.”

Il regista ha continuato dicendo che non sono stati ingaggiati per fare degli adattamenti dai fumetti. Piuttosto, vogliono creare una storia completamente nuova mentre traggono ispirazione dai miti dei fumetti Marvel.

“Il nostro lavoro, come abbiamo detto un milione di volte, è di raccontare la storia dell’Universo Cinematografico Marvel, non fare adattamenti diretti dei fumetti perché siamo fan dei fumetti”, ha detto Joe Russo. “Non ho alcun interesse come regista nel raccontare una storia che è già stata raccontata o nel vederne una che è già stata raccontata. Se conosco tutta la storia degli eventi mentre stanno per accadere, allora che senso ha guardare il film? Voglio sorprendere il pubblico e continuare la storia iniziata con Iron Man una decina di anni fa.”

Avengers: Infinity War è ora disponibile per l’acquisto e lo streaming e arriverà a Natale su Netflix. I prossimi film del Marvel Cinematic Universe comprendono Captain Marvel l’8 marzo 2019, Avengers: Endgame il 24 aprile 2019 e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio 2019.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto