Avengers: Infinity War – ecco la descrizione della scena post-credit

Avengers: Infinity War, ora al cinema, mostra nella scena post-credit qualcosa che i fan attendevano da molto.

Nick Fury e Maria Hill rivelano una new entry nella scena post-credits di Avengers: Infinity War

Con Avengers: Infinity War al cinema, i fan Marvel sanno che attendere la fine dei titoli di coda li ripagherà, come sempre. Infatti, ecco nel dettaglio l’emozionante scena post-credits che collega il film con i prossimi a venire. SPOILER a seguire!

Schermo nero, sentiamo Nick Fury e l’agente Maria Hill che parlano in voice over prima che la scena mostri i due in un SUV; Nick sta guidando e Maria è seduta al suo fianco. I due si stanno muovendo lungo una strada di New York quando improvvisamente un altro veicolo si schianta davanti a loro. Nick e Maria escono velocemente dal SUV per scoprire che nessuno è al volante del veicolo – sono svaniti. Dal cielo, un elicottero gira senza controllo. Si schianta contro un edificio ed esplode proprio mentre si scatena l’inferno in strada.

Sulla strada, Maria racconta a Nick di un veicolo spaziale sopra Wakanda, prima che lei stessa inizi a svanire. Nick si precipita di nuovo al SUV, tira un cercapersone e contatta qualcuno, anche se non vediamo ancora chi. Nick riesce a farlo proprio mentre inizia a svanire e, iconicamente alla Jackson, esclama “Motherf-“.

Il cercapersone cade a terra, mostrando lo schermo con il logo di Captain Marvel. In primo luogo, appare la sua stella. Le due metà superiore e inferiore del display si riempiono di rosso e blu e, solo allora, la scena taglia su nero. Ecco spiegato il legame tra l’imminente Captain Marvel, in cui una splendida Brie Larson mostrerà le origini della supereroina negli anni ’90, e gli Avengers che avranno presto bisogno del suo aiuto.