Avengers: Infinity War – Dave Bautista ha improvvisato l’esilarante battuta
È tutta farina del sacco di Dave Bautista uno dei momenti più divertenti di Avengers: Infinity War. Lo sceneggiatore Christopher Markus svela che l'attore, nuovamente nei panni di Drax, ha improvvisato un'esilarante battuta confermando il proprio talento.
Lo sceneggiatore Christopher Markus ha svelato che una delle scene più divertente di Avengers: Infinity War è stata improvvisata da Dave Bautista
Se avete visto Avengers: Infinity War, probabilmente vi sarete fatti più di una risata guardando Dave Bautista nei panni di Drax. L’attore ha ripreso il ruolo per la terza volta, dopo i due film sui Guardiani della Galassia, e dobbiamo uno dei momenti più esilaranti del film diretto dai fratelli Russo proprio all’ex star della WWE. Quanto segue, contiene anticipazioni sul cinecomic, perciò vi consigliamo di leggere solo se avete già visto l’ultima avventura del MCU.
Nel corso di Avengers: Infinity War, Thanos riesce a rapire la figlia Gamora; Star-Lord e i suoi compagni partono all’inseguimento ritrovandosi su Titano, dove incontrano gli Avengers. Qui parte uno scambio di battute, con Peter Quill che chiede dove si trovi Gamora; ovviamente, gli eroi della Terra non hanno idea di chi stia parlando il Guardiano, replicando: “Chi è Gamora?” È a questo punto che interviene Drax, che aggiunge: “Ho una domanda migliore: perché è Gamora?” Ebbene, lo sceneggiatore Christopher Markus ha svelato che quella battuta è stata improvvisata da Dave Bautista:
“La sceneggiatura diceva solo: ‘Dov’è Gamora?’ ‘Ne ho una migliore: chi è Gamora?’ E poi un giorno Bautista se ne esce: ‘Ne ho una migliore: perché è Gamora?’ Eravamo tipo: ‘Ok, sei molto bravo nel tuo lavoro.”
Dave Bautista sembra dunque aver incarnato perfettamente la personalità di Drax e se Avengers: Infinity War è riuscito a mantenere un equilibrio fra drammaticità e momenti comici, è anche merito dei casting perfetti a cui i Marvel Studios ci hanno abituati.