Avengers: Infinity War – Captain America doveva entrare in scena più tardi

Secondo quanto stabilito dai registi, Captain America avrete dovuto fare il suo ingresso durante la battaglia del Wakanda. Ma...

Originariamente, Captain America doveva comparire in Avengers: Infinity War verso la fine del film, con un ingresso ad effetto nel Wakanda, che alla fine andò a Thor

I registi di Avengers: Infinity War Anthony e Joe Russo hanno fatto entrare in scena Captain America prima di quando avrebbero voluto perché nessuno dei Marvel Studios voleva che entrasse in ritardo.

Tutti alla Marvel, penso che oltre a Joe e io, erano arrabbiati con noi perché lo volevamo inserire nel film così tardi [ride] – ha detto Anthony Russo a ET – Abbiamo pensato che fosse il posto giusto per farlo, ma dopo un po’ abbiamo ceduto,’ Abbiamo bisogno di più Cap!’

Capitano barbuto e in fuga, Captain America esce dall’ ombra quando salva Scarlet Witch e Visione da Proxima Midnight e Corvus Glaive a Edimburgo, in Scozia, avventurandosi solo successivamente nel Wakanda per riunirsi con il migliore amico Bucky e T’Challa.

Thor fa il suo drammatico ritorno sulla Terra nel bel mezzo della battaglia tra i più potenti eroi della Terra e l’esercito dei Wakandan contro l’Ordine Nero di Thanos e la sua legione di truppe feroci, i sopravvissuti, che esplodono nella mischia accompagnati dai nuovi alleati Groot e Rocket Raccoon dei Guardiani della Galassia.

All’inizio del processo, Cap avrebbe fatto la sua comparsa in un modo simile: “Aveva l’eroico ingresso di Thor nella battaglia dei Wakanda. Era originariamente di Cap” – ha aggiunto Joe Russo.

Pensavamo che fosse in fuga, nessuno poteva trovarlo, e quindi abbiamo pensato che sarebbe stato davvero un modo avvincente di usare il personaggio – specialmente perché stavamo cercando di assottigliare le fila in modo da poter tenere traccia di tutti – e poi ci siamo resi conto che avevamo un buon posto per portarlo prima in Scozia, per salvare Visione e Wanda. E così abbiamo iniziato a girare momenti eroici per i personaggi.

Ma quella scelta di portare Cap in realtà era al centro di quello che volevamo – la premessa del film per noi è stata sempre quella a causa di quello che è successo in Captain America: Civil War, perché Cap e Tony hanno avuto il crollo, perché i Vendicatori sono divisi, ecco perché perdono contro Thanos. Dato che non stanno insieme, sono divisi “, ha spiegato Anthony.

Così [stavamo] giocando con questa idea che è difficile per Tony e Cap tornare insieme nella stessa squadra e fare in modo che Cap faccia tardi alla festa perché [Cap, Vedova Nera e Falcon] sono costretti a vivere nascosti e poi si nascondono dal governo. Questa è sempre stata la premessa di base del film per noi