Avengers: Infinity War – ecco come Chris Pratt e James Gunn hanno cambiato una scena

In una nuova intervista è stato rivelato che il regista di Guardiani della Galassia James Gunn e Chris Pratt (Star-Lord) sono stati responsabili di un cambiamento piuttosto grande in Avengers: Infinity War.

Il regista James Gunn e l’attore Chris Pratt hanno apportato una grande modifica in una scena saliente di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War è riuscito a trovare il tempo per mettere in luce il rapporto tra Star-Lord e Gamora e, uno dei momenti più strazianti del film, è stato quando Peter Quill ha puntato il suo blaster contro la donna che ama e ha premuto il grilletto per tenere fede alla promessa che l’avrebbe uccisa se fosse caduta nelle mani del malvagio Thanos, suo padre (il che gli avrebbe impedito di ottenere la Gemma dell’Anima).

Sfortunatamente per entrambi gli eroi, Thanos ha usato la Gemma della Realtà per trasformare lo sparo in bolle di sapone, ma l’intera sequenza non era nei piani iniziali della sceneggiatura. In una precedente bozza, infatti, Star-Lord non era stato in grado di mantenere la sua promessa, ma il regista di Guardiani della Galassia James Gunn, insieme a Chris Pratt, ha allestito una campagna per cambiare il tutto in ciò che abbiamo visto sullo schermo e alla fine i loro sforzi hanno avuto successo.

“Più ci penso, più mi convinco che sia stato un ottimo cambiamento”, ha rivelato lo sceneggiatore di Avengers: Infinity War Stephen McFeely durante una recente intervista. Christopher McFeely ha spiegato che il momento è tematicamente corretto per il film, che evoca la giusta emozione, un successo echeggiato da McFeely: “Thanos deve compiere la stessa scelta in seguito [per uccidere Gamora], e sceglie di farlo e ci riesce. Wanda vive lo stesso momento più tardi [con Visione]. Molti personaggi hanno scelte davvero difficili da fare in questo film”.