Avengers: Infinity War – gli australiani chiedono di rimandare la premiere

A causa del controverso giorno scelto, alcuni chiedono che la premiere australiana di Avengers:Infinity War venga cancellata.

Marvel Studios hanno anticipato l’uscita australiana di Avengers: Infinity War al 25 Aprile, l’Anzac Day.

Come riportato da 9News, alcuni fan australiani chiedono che le proiezioni del 25 Aprile di Avengers: Infinity War vengano cancellate perché cadono nel giorno di una cupa festa nazionale: l’Anzac Day. Con i film tradizionalmente rilasciati il ​​giovedì in Australia, alcuni ritengono che, facendo uscire il film di mercoledì, i Marvel Studios stiano tentando di irrispettosamente di capitalizzare la festività.

Per coloro che non hanno familiarità con la festività australiana, l’Anzac Day è una giornata che commemora tutti gli australiani e i neozelandesi che hanno servito e sono morti in tutte le guerre e conflitti, nonché i contributi e le sofferenze di tutte le persone coinvolte. È simile alla festa dell’American Memorial Day, anche se l’Anzac Day è una festa di mezza giornata in genere osservata con servizi commemorativi all’alba, seguiti da marce. La vacanza è presa così seriamente in Australia che alla maggior parte dei negozi non è consentito aprire fino alle 13.

Le sale cinematografiche, tuttavia, sono autorizzate ad aprire alle 10 e mentre alcuni hanno chiesto la cancellazione di tutte le proiezioni di Avengers: Infinity War nell’Anzac Day, secondo l’editor del TODAY Show australiano, Richard Wilkins, il vero problema sono le proiezioni del mattino.

“Il mio problema non è che Avengers arrivi un giorno prima, è che i cinema possano aprire dalle 10 del mattino, quando la maggior parte delle altre attività è chiusa fino alle 13″, ha detto Wilkins, “Credo che le catene dei cinema dovrebbero mostrare il rispetto che l’Anzac Day garantisce e richiede. È un giorno di solenni riflessioni e commemorazioni; uno dei giorni più sacri del nostro calendario; e dovremmo fare tutto il possibile per rafforzarlo e proteggerlo.”

Il co-direttore di TODAY Show, Karl Stefanovic, è stato un po’ più duro, ritenendo che i cinema vogliano raggiungere il più alto profitto possibile.

“Gli Event Cinemas che anticipano l’uscita vogliono chiaramente puntare al profitto, secondo me”, ha detto Stefanovic. “Il mio consiglio è di sfruttare un altro giorno, non quello che credo sia il giorno più importante del calendario della nostra nazione. Qual è il significato che dovrebbero percepire i nostri figli sull’Anzac Day?”

Tuttavia, nonostante le critiche, molti biglietti per le proiezioni del mattino di Avengers: Infinity War nell’Anzac Day sono già esauriti e la catena di cinema Event Cinemas ha spiegato che non solo la data di uscita del film è stata determinata dal distributore, ma che sono sempre stati aperti durante le festività nazionali.

Ha spiegato un portavoce: “I nostri clienti amano andare al cinema nei giorni festivi in ​​quanto è un giorno per portare fuori la famiglia”.

Risultati immagini per avengers infinity war

Avengers: Infinity War riunirà gli Avengers per affrontare la minaccia più grande della galassia, Thanos. Per farlo avranno bisogno di tutto l’aiuto, come di certi guardiani e di stregoni supremi. Il film uscirà il 25 Aprile in Italia.