Avengers: Endgame – solo UNO tra i Vendicatori ha letto tutto lo script

Secondo voi a chi è stato rivelato lo script completo del film?

Avete qualche idea su chi possa essere il fortunato Vendicatore ad aver letto la sceneggiatura di Avengers: Endgame?

Avengers: Endgame arriva il 24 aprile in sala e stanno arrivando, pian, piano, diverse chicche che riguardano il film diretto dai fratelli Russo. Per esempio adesso sappiamo chi ha potuto leggere per intero la sceneggiatura della pellicola. Perché sì, c’è qualcuno che ha potuto mettere le mani sul vero script. Di chi si tratta? Beh, ma di lui, Iron Man, Robert Downey Jr.!

Parlando con Rotten Tomaoes, i registi hanno detto:

Joe Russo: [Robert Downey, Jr.] è stato probabilmente l’unico a leggere l’intera sceneggiatura. Penso che Benedict [Cumberbatch] abbia avuto solo la sceneggiatura che includeva le sue scene. Forse [Chris] Evans potrebbe aver letto la sceneggiatura.

Anthony Russo: Parte della nostra motivazione nel non far leggere lo script è che sapere cose mette tanta pressione sulla gente. Ed è difficile per gli attori autocensurarsi continuamente. Questi film sono tutta la loro vita, è tutto ciò che fanno ogni giorno. L’inclinazione è parlarne. Quindi togliamo molta pressione dalle persone dicendo semplicemente, OK, meno sai e meno devi controllarti.

Joe Russo: Il personaggio di [Chris] Hemsworth, Thor, non ha bisogno di sapere cosa stia facendo Captain America nella maggior parte di Infinity War. Hemsworth ha recitato le sue scene ed Evans le sue. Se non leggono nulla che riguardi il resto del film non possono sapere cosa stia succedendo, quindi questo rende più facile per loro avere conversazioni con le persone. [Abbiamo] continuato a farlo, ancora di più in Endgame. [Ci sono] più segreti in Endgame che in Infinity War.

E noi, ovviamente, non vediamo l’ora di scoprirli, questi segreti, non appena il film arriverà nelle nostre sale cinematografiche, la prossima settimana, il 24 aprile!

Fonte: JustJared