Avengers: Endgame – una teoria da Age of Ultron suggerisce chi morirà

Il film uscirà il 26 aprile, ma nel frattempo le teorie si accumulano, e qualcuna di queste può suggerire degli sviluppi della trama perfettamente sensati.

Una nuova teoria che unisce Endgame ed Age of Ultron permette di prevedere quali saranno i supereroi che si sacrificheranno per il bene dell’umanità

Dopo l’uscita del trailer di Avengers: Endgame le teorie sul film si stanno sprecando. Molti fan stanno chiamando in cause le precedenti pellicole Marvel per ripescare momenti salienti capaci di dare indizi sulla sorte dei supereroi dell’MCU.

Una delle più suggestive affonda le sue idee in Age of Ultron, seconda pellicola dedicata al supergruppo degli Avengers. Seguendo questa teoria i personaggi che si sacrificheranno per la salvezza della Terra e dell’umanità saranno Captain America ed Iron Man.

Secondo questa idea la sorte dei due personaggi sarebbe stata suggerita in Age of Ultron quando, dopo la fuga di Ultron, Tony Stark ricorda l’esercito di alieni che aveva invaso la Terra nel primo film sugli Avengers. In quella scena il personaggio interpretato da Robert Downey Jr. si riferisce a quell’evento nominandolo nella battuta inglese originale proprio “endgame”, e chiedendo al gruppo come intendano risolvere le cose. Steve Rogers allora risponde “insieme”, e quando Tony dice che verranno sconfitti Steve ripete che lo faranno comunque insieme.

Questa teoria suggerisce una circolarità degli eventi, partiti con l’invasione aliena del primo Avengers, nel quale il supergruppo si è per la prima volta unito a combattere, e continua ricordando che in Civil War Captain America e Iron Man si sono scontrati provocando una spaccatura nel gruppo. Il fatto che possano essere proprio loro a sacrificarsi per il bene degli Avengers e dell’umanità creerebbe una circolarità all’interno dell’MCU che può essere considerata perfettamente sensata.

Staremo a vedere se l’uscita di Avengers: Endgame, che arriverà in sala il 26 aprile, confermerà o smentirà questa teoria.

Tags: Avengers