Avengers: Endgame – i registi svelano il titolo originale del film

Ecco cosa sappiamo del cinefumetto numero quattro sui Vendicatori MCU.

Nel corso di questi ultimi mesi i rumor su Avengers: Endgame sono stati innumerevoli ma ora, per fortuna, il film è in sala

E i registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo hanno iniziato a dare molte informazioni sulla realizzazione della pellicola, ai fan desiderosi di sapere. Oggi ci viene svelato qual era il titolo del quarto cinefumetto sui Vendicatori e, se lo state pensando, non era Annihilation. E no, non era neanche Assemble. Tuttavia, per chi ha visto il film in lingua originale c’è stata un sorpresa, in questo senso.

Il seguito di Infinity War doveva essere Avengers: Infinity Gauntlet, chiaro riferimento al Guanto dell’Infinito usato da Thanos in Infinity War, che ha comunque avuto un ruolo predominante anche in Avengers: Endgame. Ma come mai i Russo hanno cambiato idea sul titolo del film? La spiegazione chiara e dettagliata non l’abbiamo, ma è certo che il film è stato chiamato Infinity Gauntlet per un bel po’ di tempo prima che venisse cambiato in Endgame.

Tutto potrebbe essere accaduto per via dello “spoiler” di Zoe Saldana la quale, nel 2017, aveva chiamato il quarto film Avengers: Infinity Gauntlet. Che sia stata una disattenzione dell’attrice oppure no, questo potrebbe aver portato i Russo a tornare in sala autori e lavorare a un nuovo titolo per il cinefumetto finale della Infinity Saga. Del resto, se si fosse appreso il titolo prima, la sorpresa e la suspance che abbiamo respirato prima dell’arrivo del trailer che l’ha svelato, non ci sarebbe stata e, alla fine, sicuramente è stato meglio così. Voi che ne pensate?