Avengers: Endgame – la scena di Morag era molto diversa all’inizio

I fratelli Russo rivelano che, inizialmente, insieme agli sceneggiatori, la scena di Morag di Avengers: Endgame era stata pensata diversamente.

I registi e gli sceneggiatori di Avengers: Endgame inizialmente avevano pensato a una scena diversa da ambientare a Morag

ATTENZIONE SPOILER DI ENDGAME: In Avengers: Endgame, Morag è il pianeta che War Machine (Don Cheadle) e Nebula (Karen Gillan) visitano nel 2014 per recuperare la Gemma del Potere. Inizialmente, i fratelli Russo e gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely avevano pensato di far svolgere la sequenza in maniera differente.

C’erano altri posti… versioni diverse” ha detto Anthony al podcast Happy Sad Confused, quando gli è stato chiesto se il team creativo avesse pensato di usare i viaggi nel tempo per tornare ad altri momenti precisi, all’interno della storia del Marvel Cinematic Universe.

Solitamente, nel corso del processo con Markus, McFeely e il Presidente Kevin Feige, ci piace inseguire un sacco di scenari diversi. Quindi, generalmente, ci vengono in mente un sacco di idee, specialmente in momenti del film come questo. A un certo punto, nel corso del processo, quella su Morag era una scena completamente diversa“.

Joe ha aggiunto: “È vero, era una scena completamente diversa, nella quale erano coinvolti altri personaggi“.

Lo ricordo, e penso anche che ci fossero altre cose in ballo, che sicuramente abbiamo dimenticato adesso [ride]” ha ammesso Anthony.

Avengers: Endgame – Joe Russo sul futuro di Gamora e Visione

I registi hanno ricordato una sequenza d’azione a Morag, che coinvolgeva War Machine, Nebula, Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner) – questi ultimi due, invece, alla fine del film vanno insieme a Vormir, per recuperare la Gemma dell’Anima. In questa sequenza che era stata pensata, i quattro avrebbero raggiunto Morag prima dell’arrivo di Star-Lord (Chris Pratt) sul pianeta, nei minuti iniziali di Guardiani della Galassia.

Credo avessimo pensato a una scena in cui il pianeta era completamente sommerso dall’acqua, e questa era la difficoltà nel momento in cui arrivavano a Morag. Sarebbero dovuti arrivare al tempio della Gemma del Potere tramite l’acqua” ha detto Anthony.

Sarebbero arrivati lì prima di Quill. Avevamo pensato a questa scena in cui Morag aveva subito un cambiamento di marea, e per questo era ormai sommerso dall’acqua, e gli eroi dovevano capire come raggiungere la Gemma – penso che questa scena includesse Vedova Nera, Occhio di Falco, Nebula e Rhodey” ha detto Joe.

Alla fine, il team creativo ha deciso di dividere i quattro in due coppie, ognuna delle quali impegnata a recuperare una gemma diversa.