Avengers: Endgame, una teoria associa i Braddock a due supereroi

Un'intrigante teoria messa in piedi dai fan di Avengers: Endgame, parla di due personaggi che potrebbero spuntare presto nel MCU

Avengers: Endgame era pieno easter egg, uno in particolare apparentemente menzionava un potenziale personaggio di X-Men…

Certo, Avengers: Endgame è stato scritto e girato molto prima che la fusione tra Disney e Fox fosse completata, ma una sorta di allarmismo si era diffuso immediatamente quando Peggy Carter (Hayley Atwell) menzionò la ricerca di un agente Braddock. Dopo aver ascoltato quella menzione, alcuni fan hanno iniziato a pensare che potesse essere un cenno a Brian e Elizabeth “Betsy” Braddock, entrambi personaggi importanti della Marvel Comics come Capitan Britain e Psylocke.

Un’intrigante teoria dei fan suggerisce che grazie al viaggio nel tempo, l’agente Braddock non era né Brian né Betsy. Piuttosto, è stato lo pseudonimo di Steve Rogers (Chris Evans) usato dopo che ha viaggiato indietro nel tempo. Phew, viaggio nel tempo, giusto? Mentre le regole del viaggio nel tempo di Avengers: Endgame non erano le più chiare di sempre, è sicuro dire che quando Rogers ha viaggiato indietro nel tempo per stare con Peggy, c’erano tecnicamente due versioni di Steve Rogers in quella timeline – quella ancora congelata nel ghiaccio al momento quello dal futuro e quella in azione. Per questo motivo, come suggerisce questa fan-theory, il Rogers che viaggia nel tempo probabilmente avrebbe usato un alias di sorta.

Come la teoria su Avengers: Endgame dice, potrebbe essere possibile che Rogers prende il nome Braddock e ad un certo punto, lui e Peggy si ritirano nella patria di Peggy per crescere una famiglia. È anche utile ricordare che un episodio di Agents of SHIELD in precedenza rivelava che Carter aveva due figli, sebbene fossero senza nome. Se è così, i due sarebbero stati cresciuti con il cognome Braddock e presumibilmente sarebbero diventati Capitan Britain e Psylocke. Evidenze inconsistenti che sollevano un sacco di domande, ma questo è il punto delle teorie dei fan … giusto? Una domanda riguarda il modo in cui il gene mutante è passato da Steve e Peggy a Elizabeth … e un altro è il motivo per cui Rogers – usando uno pseudonimo – avrebbe lavorato con Peggy in un’epoca in cui le persone certamente conoscono l’aspetto di Capitan America.

Fonte: ComicBook