Avengers: Endgame – sceneggiatori rispondono a Martin Scorsese

Christopher Markus e Stephen McFeely (gli sceneggiatori dietro Avengers: Endgame) hanno riposto alle critiche mosse da Martin Scorsese.

Non è ancora finita la diatriba scoppiata tra Martin Scorsese e i cinecomic. Ecco cosa hanno detto gli sceneggiatori di Avengers: Endgame 

Le critiche al cinema della Marvel da parte dei grandi registi Martin Scorsese e Francis Ford Coppola hanno scatenato una reazione a catena di risposte da parte di vari personaggi di spicco del Marvel Cinematic Universe e non. Sul red carpet degli Academy’s Governors Awards, Christopher Markus e Stephen McFeely (gli sceneggiatori dietro Avengers: Endgame) hanno raggiunto Variety per un’intervista, durante la quale hanno difeso i cinecomic – genere su cui hanno lavorato per diversi anni – dalle critiche.

Endgame ha raggiunto tantissime persone, in un modo che non accadeva da molto tempo. Le ha unite in un gruppo, avvicinate. Se questo non è cinema allora non sappiamo cosa sia. È un’esperienza collettiva, emotiva, avvenuta in tutto il mondo. 

Avengers: Endgame – Disney lancia una lista di possibili premi Oscar

Ci è voluto più tempo di quanto alcuni fan si aspettassero ma Avengers: Endgame alla fine ha superato Avatar come film con il maggiore incasso della storia al botteghino. Il film ha consolidato il suo posto negli annali, ma la Disney spera che questo importante traguardo per la Marvel possa fare colpo anche durante la prossima stagione degli Oscar. Vedremo mai il film salire sul palco a ritirare qualche statuetta? Lo scopriremo a febbraio!