Avengers: Endgame ha scene post-credits?

Alzarsi subito dopo i titoli di coda o no? Avengers: Endgame è al cinema dal 24 aprile 2019.

Ci sono scene post credits in Avengers: Endgame? E se si, quante sono e cosa cercano di rivelarci?

I film Marvel ci hanno abituati così: dopo la visione del film si rimane seduti per guardare le scene post-credits. Dopo il logo dei protagonisti, dopo i primi titoli di coda, dopo tutta la trafila di nomi su sfondo nero. Si rimane incollati alla poltrona e si attende di vedere cosa ci aspetta nei seguenti film della casa delle idee. Per Avengers: Endgame ci si aspetterebbe una scena post-credits epica almeno quanto il film. E, invece, proprio quando tutti aspettavano clementi, la Marvel ha ingannato un’altra volta.

Con Avengers: Endgame potete alzarvi subito dopo i primi titoli di coda – questi ultimi, però, assolutamente immancabili, con tutti i personaggi che hanno segnato questi undici anni di cinecomics, con tanto di firma dei vendicatori. Non c’è, infatti, nessuna scena post-credits da aspettarsi. E se già dall’America erano arrivate le prime voci sull’assenza di una sequenza d’appendice al film, dopo la visione di Avengers: Endgame ne abbiamo la certezza.

Una scelta che, dopotutto, ha senso visto il grande punto definitivo che il film pone a ridosso della chiusura della Fase Tre della Marvel, ma che ci saremmo aspettati potesse anticipare qualcosa su Spider-Man: Far From Home, in uscita a luglio nelle sale e vera conclusione prima di procedere con la Fase Quattro dell’universo cinematografico. Una svolta insolita vista la ritualità dell’attesa che ci avevano insegnato a rispettare, ma che fa in modo di lasciare ancor più stampato nella mente lo straordinario finale di Avengers: Endgame, un film che cambierà l’universo cinematografico Marvel come lo abbiamo conosciuto fin ora.

Avengers: Endgame – Marvel pubblica TUTTE le scene post credit MCU!