Avengers: Endgame – alcune scene di Black Widow non incluse nel Blu-ray

Il co-sceneggiatore di Avengers: Endgame, Christopher Markus, ha rivelato alcune scene con Black Widow presenti nei trailer ma non nell'edizione Home Video.

Molte scene presenti nei trailer non sono state inserite nel montaggio finale di Avengers: Endgame, tra cui anche delle sequenze con Black Widow

Non avete perso alcun dialogo, c’era solo più footage di Natasha che viveva da sola, un po’ come se fosse un’eremita, nella base degli Avengers, prima dell’apparizione di Scott Lang” ha detto il co-sceneggiatore Christopher Markus della scena con Natasha Romanoff/Black Widow in Avengers: Endgame, impegnata ad allenarsi al tiro al bersaglio.

Ciò che trovo interessante di quella scena è che lei si sta allenando, si allena senza uno scopo. Vuole continuare a essere un eroe nonostante tutto. È ammirevole, ma anche un po’ triste, perché la battaglia è finita. Alla fine, non è così importante la scena in cui lei parla con gli ologrammi e poi piange, ma mi piace il fatto che ci siamo soffermati un po’ su di lei e le sue sensazioni” ha continuato.

Avengers: Endgame – gli sceneggiatori motivano il destino di Black Widow

Un’altra scena mancante, che invece era nei trailer, mostrava una conversazione tra Vedova Nera e Occhio di Falco sul Quinjet. “C’era una scena tra Natasha e Clint Barton lungo la strada Vormir, in cui avevano una lunga conversazione mentre il Quinjet era in modalità pilota automatico” ha spiegato McFeely.

Pensavamo fosse necessaria perché vi ricorda che hanno avuto una relazione, che si sono amati, cosa che rappresenta un prerequisito per quello che accadrà su Vormir” ha continuato. “Dovevano avere quella relazione affinché potessero recuperare la Gemma dell’Anima. Alla fine, invece, abbiamo scoperto che non vi serviva, perché avevate già visto tutti i film, e sapevate che si erano amati, che si amavano. E poi sono attori grandiosi, quindi bastavano due battute e non una scena intera“.

Nessuna di queste scene è stata inclusa nell’edizione home video di Avengers: Endgame, quindi chissà se e quando le vedremo, magari in qualche riuscita.