Avengers: Endgame – gli sceneggiatori motivano il destino di Black Widow

"Qualcuno doveva morire per ottenere la Gemma dell'Anima. Era l'unico modo per ottenerla." - hanno detto gli sceneggiatori di Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely.

Avengers: Endgame ha scioccato i fan quando Black Widow ha pagato il prezzo più alto mentre gli eroi tentavano di sconfiggere Thanos, una volta per tutte

Molti sospettavano che Tony Stark o Steve Rogers sarebbero andati incontro alla loro scomparsa in Avengers: Endgame, ma Black Widow non sembrava una delle scelte più gettonate in proposito. Tuttavia, gli sceneggiatori del film Christopher Markus e Stephen McFeely hanno sempre avuto in mente la morte del personaggio, data la sua storia, che potrebbe essere spiegata ulteriormente nel suo prossimo film da solista.

Ovviamente, lei come personaggio ha un po’ di più – non ha avuto un film da solista, ci sono storie da raccontare lì – ma sul suo arco degli Avengers, in quel momento, abbiamo impostato la matematica nel primo film“, ha spiegato Markus, facendo riferimento al sacrificio di Black Widow su Vormir per ottenere Occhio di Falco e la Gemma dell’Anima dal 2014.

Avengers: Endgame e il teaser trailer dedicato a Vedova Nera

Qualcuno deve morire per ottenere la Gemma dell’Anima. È l’unico modo per ottenerla. C’è bisogno di due persone che si amano l’un l’altra per far funzionare l’equazione. Quando abbiamo capito dove quel divario di cinque anni aveva lasciato tutte le persone, l’aveva davvero lasciata in quel punto in cui tutto quello per cui stava lavorando era mantenere il mondo insieme e questo era quello che avrebbe fatto. Non c’era dubbio. Non so chi lo abbia detto a Scarlett [Johansson], non sono stato io.