Avengers: Endgame – Per Scarlett Johansson il film ha elevato il genere

Endgame è diventato il maggiore incasso di tutti i tempi con i suoi 2 miliardi e 797 milioni di dollari. 

L’interprete di Black Widow si è espressa sulla pellicola che ha segnato la fine del suo percorso nel Marvel Cinematic Universe. Ecco le sue parole

In mezzo alle polemiche innescate dalle dichiarazioni di Martin Scorsese sui film Marvel, da poco sono spuntate fuori anche le parole di Scarlett Johansson rilasciate a Vanity Fair. L’attrice ha parlato della sua esperienza con Avengers: Endgame, ed è stata piuttosto chiara su ciò che pensa riguardo alla qualità del film:

Sono davvero orgogliosa di Endgame, è stato un film molto ambizioso. Qualcosa di davvero soddisfacente. Penso che questo film abbia elevato il genere sotto molti punti di vista, permettendo ai personaggi di vivere grandi momenti drammatici che non appartengono veramente a questo genere di pellicole. Mi sono sentita emozionata ed orgogliosa.

L’uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Endgame è stata travolgente. Gli analisti del box office avevano già annunciato che la pellicola si sarebbe spinta in campi fino ad ora inesplorati. E così è stato. Solo il primo giorno di proiezione in tutto il Mondo (escludendo gli Stati Uniti) aveva fatto incassare 169 milioni di dollari. E dopo neanche una settimana di proiezione la pellicola ha già superato il miliardo. Tutto ciò ha portato il film nel corso dei mesi a diventare il maggiore incasso di tutti i tempi con i suoi 2 miliardi e 797 milioni di dollari.