Avengers: Endgame – L’esordio al Box Office potrebbe andare oltre le aspettative

Avengers: Endgame uscirà nelle sale cinematografiche il 24 aprile. La pellicola segnerà l'ultimo capitolo della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Gli incassi di Avengers: Endgame potrebbero superare tutte le aspettative, ed andare ad esplorare territori inediti per il Box Office

Le previsioni d’incasso all’apertura per Avengers: Endgame erano state piuttosto precise e avevano parlato di un esordio negli Stati Uniti che avrebbe potuto superare i 257 milioni di dollari. Ma secondo le analisi più recenti la pellicola potrebbe andare ben oltre. Infatti, secondo le ultime analisi il film potrebbe ottenere nel suo primo fine settimana più di 300 milioni di dollari.

Il capo analisi di BoxOffice Shawn Robbins ha dichiarato che “si sta entrando in un territorio senza precedenti. Si tratta di un livello mai previsto neanche per la più ottimistica delle aspettative. Sicuramente, a questo punto si può dire che stabilirà un nuovo record“.

La cifra dei 257 milioni di dollari è quella del record appartenente fino ad ora ad Avengers: Infinity War. Ma si tratta di numeri che Endgame probabilmente supererà. Il fatto che si parli di sondare campi di analisi mai praticati fino ad ora fa rendere conto di quale sia il livello di successo che potrebbe raggiungere l’ultima pellicola dedicata alla Fase 3 del Marvel Cinematic Universe che, a questo punto, potrebbe andare ad insidiare anche i più grandi incassi della storia del Cinema (attualmente al primo posto c’è Avatar).

Staremo a vedere a partire dal 24 aprile, data di uscita del film nelle sale italiane.

Tags: Avengers