Avengers: Endgame – I registi torneranno nel MCU “al momento giusto”

Il duo di registi artefice dei più grandi successi del Marvel Cinematic Universe torna a parlare dei possibili progetti futuri legati a questo franchise.

I fratelli Russo tornano ancora a parlare dei loro progetti futuri e di un possibile ritorno nel Marvel Cinematic Universe dopo Avengers Endgame.

Anthony e Joe Russo, reduci da quattro regie per l’universo Marvel, sono sicuri che torneranno ai Marvel Studios quando si presenterà il “momento e il film giusto”. I registi di Avengers: Endgame hanno rivelato le loro intenzioni in merito nel corso della promozione di Extraction, loro ultimo film prodotto. Il duo di registi ha trascorso sette anni nel Marvel Cinematic Universe, dirigendo i sequel di Capitan America, The Winter Soldier e Civil War, prima di mettersi al timone della più grande impresa firmata Marvel, Avengers: Infinity War e Endgame, l’epico evento cinematografico girato in coppia con le più grandi star del franchise. Ora sono concentrati sulla loro casa di produzione AGBO, che sostiene il loro prossimo sforzo registico con la star di Spider-Man Tom Holland. I fratelli Russo, però, confermano ancora una volta che resteranno sempre in contatto con il presidente e produttore della Marvel Studios Kevin Feige e il co-presidente Louis D’Esposito:

“Siamo stati con la Marvel per sette anni consecutivi, a tempo pieno, concentrati su questi quattro film. È stato il periodo più bello della nostra vita; ci è piaciuto molto”, ha detto Anthony Russo a Esquire. “Siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto, e siamo molto orgogliosi della collaborazione che abbiamo avuto con i ragazzi della Marvel. È stato fantastico”. I fratelli Russo hanno poi aggiunto: “Stiamo trovando l’opportunità di portare avanti queste esperienze e relazioni – in particolare qui con Chris [Hemsworth] e Sam Hargrave con Extraction. Ci sono diversi modi in cui portiamo avanti i rapporti con molti, molti del cast, della troupe e dei produttori di quei film. È davvero emozionante”.

I registi di Avengers Endgame si sono riuniti ancora una volta con Chadwick Boseman, che interpreta Pantera Nera in tre dei loro quattro film Marvel, quando AGBO ha contribuito alla produzione di 21 Bridges di Boseman. Extraction li riunisce con la star di Thor Hemsworth, che hanno diretto in Infinity War e Endgame, mentre Tom Holland sarà protagonista del loro film drammatico Cherry. “Quindi, in un certo senso, quel periodo Marvel è finito. Ma in un altro modo, continua ad evolversi in nuovi progetti”, ha detto Anthony. “Con Cherry, e Tom Holland, è la stessa cosa.”