Avengers: Endgame – Ratatouille è apparso nel film? [TEORIA]

Ratatouille è un film d'animazione della Pixar uscito nelle sale cinematografiche nel 2007.

In Avengers: Endgame compare un topo che diventa molto importante per lo sviluppo del film. Un utente di Reddit ha supposto si tratti di Remy

Su Avengers: Endgame si sono fatte tutte le teorie possibili e immaginabili. Ma nessuno forse si sarebbe immaginato che l’ennesima ipotesi riguardante il film che ha chiuso la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe avrebbe riguardato Ratatouille.

Il simpatico topolino appassionato di cucina secondo un utente di Reddit sarebbe infatti apparso in Avengers: Endgame. Remy è il protagonista del film d’animazione Pixar Ratatouille, ed essendo la Pixar una compagnia appartenente alla Disney il personaggio teoricamente sarebbe di proprietà della stessa casa di produzione dei Marvel Studios.

Secondo questo utente di Reddit che si chiama u/memefightmachine “non solo Ratatouille fa parte del Marvel Cinematic Universe, ma Remy libera Scott Lang dal Regno Quantico“.

Spider-Man: Far From Home – quanto tempo è passato da Avengers: Endgame?

Chiaramente non esistono prove evidenti di questa teoria. Se ricordate bene Scott Lang viene riportato nel mondo reale in Avengers: Endgame grazie ad un topo. Il fatto che Remy appartenga alla stessa casa di produzione che detiene i diritti del Marvel Cinematic Universe sarebbe l’unico appiglio per tenere in piedi questa idea. Insomma, un po’ poco.

Nulla vieta però di fantasticare con l’immaginazione, pensando ad una versione live action di Ratatouille (che magari prima o poi potrebbe essere sviluppata) con all’interno anche qualche riferimento al Marvel Cinematic Universe.