Avengers: Endgame – il perché dell’assenza dei personaggi Marvel Netflix

Personaggi del calibro di Daredevil, Luke Cage e Jessica Jones non hanno trovato la loro strada in Avengers: Endgame. Ecco perché.

Avengers: Endgame ha presentato più personaggi Marvel di qualsiasi altro film nella storia del MCU, anche più di Avengers: Infinity War

C’erano personaggi presenti in questo film che hanno fatto il loro debutto di recente come Captain Marvel, mentre altri sono in giro dal 2008, come Iron Man. Ma se speravate nell’aggiunta dei personaggi della Marvel TV, Avengers: Endgame non era il posto giusto per trovarli (tranne uno in un breve cameo).

Nonostante le richieste dei fan di tutto il mondo, personaggi del calibro di Daredevil, Luke Cage e Jessica Jones non hanno mai trovato la loro strada nel gigantesco film della Marvel. Secondo gli sceneggiatori di Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely, la mancanza di retroscena sul grande schermo per i personaggi della Marvel TV ha impedito loro di essere inclusi.

Avengers: Endgame – ecco perché la morte di … è stata irreversibile

Se avessimo dovuto introdurre questi cinque personaggi – o anche di più“, ha detto McFeely durante un’intervista al The New York Times. “Avremmo dovuto assumere che le persone avessero visto molti film. Avremmo davvero potuto presumere che tutti avessero acquistato un abbonamento a Netflix e avessero guardato questi spettacoli abbastanza in modo che, vedendo i relativi personaggi nel film, ne sarebbero stati entusiasti?

Avrebbe anche incasinato le linee temporali”, ha aggiunto Markus. “Avremmo dovuto dare per scontato che fossero stati tutti distrutti dallo snap, o altrimenti si sarebbero dovuti presentare prima”.

E voi cosa ne pensate? Avengers: Endgame è nei cinema.